Alla Scoperta di Guadalupa – Citroen C2 Caribbeantour : pag
Cerca in il Viaggio

Imposta come Homepage Nei tuoi preferiti Registrati Modifica profilo
viaggiare
Notizie
Guida viaggio
Diari di viaggio
Alberghi
Viaggio Directory
Viaggiare Vacanze Voli Viaggi ai caraibi Alberghi Case Vacanza Auto Agriturismo Crociere Viaggio Directory

Diari di viaggio - Guadalupa



Alla Scoperta di Guadalupa – Citroen C2 Caribbeantour

di Gianna Luca Maurone, Erika Fabiani, Giuseppe Nocera

1° Classificato : Gruppo Verde (a pari merito con il Gruppo Giallo)

Personaggi:
i cavalieri dei tropici sono schierati, giallo, verde, rosso sono i loro colori, fra loro si stimano ma la sfida sarà spietata, colpo su colpo, fino all’ultimo respiro. Ecco le formazioni:

Rossi: Danilo , il Carramba esperto di lingue, in tutti i sensi! Alessia , account rampante e arrapante, a tratti travolgente!

Gialli: Barbara, Superstar, creatura interessante, un mito ! Carmelo , dove sono le chiavi ? Detto gratta e vinci, insuperabile!

Verdi: Erika, de Roma, esplosiva! Un sorriso che arriva fino al sole! Giuseppe, detto aragosta, poche parole, ma fatti! Grande pilota. GiannaLuca, Writer silenziosa detta Pocahontas, praticamente un Diesel: ma quando scalda il motore è finita!

SULLA ROTTA DELLA FARFALLA …..

In the sky 25 Giugno 2004 - h16 tropici, Italia - 6h
In viaggio verso il paradiso, su un mostro volante gigantesco Direzione Point A Pitre, incontriamo Terry detto Cocaine, che ci racconta per 4 ore di fila la sua Guadalupa: “Très chic, non potete perdervi” dice, “Mucche da guardia, auto morte che diventano vasi da fiore e il suo ristorante italiano, naturalment”. Sarà….Ma la nostra Guadalupa sarà diversa. Pronti a partire?

Pointe-à-Pitre 26 Giugno 2004 - h10 a.m.
Appuntamento al museo della schiavitù all together in viaggio nel tempo per scoprire come vestivano gli schiavi di colore prima dell’abolizione della schiavitù: Costumi incredibili di tate, proprietari terrieri e consorti, mulatte e negre, di ogni livello sociale. Bello il vestito da ricevimento ospiti, infiniti i tipi di cappello: da quello della cotoniera a quello della pirata. Ma lo sapevate che gli schiavi avevano solo 2 vestiti all’anno e per risparmiare sui lavaggi le donne mettevano solo la gonna e giravano seno al vento? Incredibile, ma al termine della visita ci aspetta la sfida: Rossi,Verdi, Gialli schierati, pronti a rispondere a domande sul museo, una corsa contro il tempo micidiale, vincono i rossi alla grande. In giro per Pointe-à-Pitre, Gianna si rischia la granita all’arancia davanti a un concerto improvvisato di percussionisti caraibici: bellissimo, ragazzi, siamo ai carabi! Davanti al mercatino, le commercianti ti “rapiscono” per trascinarti ai loro banchi e farti comprare le spezie, non si capisce una parola, ma è bello lo stesso! E poi via, verso la spiaggia piu’ bella di Ste Anne, la plage du Caravelle, tutti tranne i verdi: Gianna, Erika e Giuseppe saltano il bivio e arrivano sotto il sole cocente di Ste-Francois, tornano indietro e giungono alla spiaggia. Finalmente mare caraibico del meraviglioso Club Med, l’acqua dove si tocca sempre, Gianna, Erika e Danilo scattano improponibili foto subacque, e tutti al sole felici e abbronzati; Ma è tempo di sfida: dove saranno nascoste le scatole verdi, rosse e gialle che contengono il percorso? Caccia al tesoro fra le palme, domande ai francesi in un francese impronunciabile e alla fine i rossi portano a casa un’altra schiacciante vittoria, secondi i verdi, ingannati da un’aborigena che non ha risposto alle domande, terzi i gialli. All’albergo piu’ bello del mondo “ LE COCOTERIE” si cena alla francese, si beve vino bianco e si ride: stanchi ma felici!

Pointe des Chateaux 27 Giugno 2004 - h 10 a.m.
In alto verso un posto ancestrale, Pointe des Chateaux, si sale fino alla croce, mille scalini sono duri per fumatori come noi. Lassu’ il panorama toglie il fiato, sotto di noi l’oceano, sopra di noi nuvole di Fantozzi avanzano con furore, un attimo e siamo senza scampo: la doccia del secolo! Scesi in spiaggia, come sempre mai vinti, giochiamo fra onde e pioggia e qualche scatto di fotografia per il nostro calendario da pin-up, tutti insieme appassionatamente per il mese di giugno 2005, l’ Arcuri a confronto è una dilettante….sara’…. si torna in albergo per cambiarsi, ma noi viveur abbiamo tempo per un aperativo in piscina veramente à la page….. Se la vera movida a Guadalupa non esiste, la inventiamo noi: a Le Moule festa improvvisata e sbronza a base di Schrubb, liquore tipico locale, e acras fritti, buonissimi, e musica non proprio caraibica, come dicevano i Beastie boys “you ... continua -->



Pagina 1 di 3

Successiva


Tutti i diari
Invia questo articolo ad un amico

 
climatizzatori
In arrivo l'estate e con essa anche il caldo, Olimpia Splendid propone climatizzatori per hotel strutture turistiche e per la tua casa... >>
 
     
   
     
 
piscine
Realizzazione piscine per strutture turistiche. Personalizza la tua piscina!
 
     
 
hotel benessereHotel & SPA Rizzi Aquacharme : hotel benessere a Boario Terme
 
     
 
Articoli correlati
 
Abbonati feed rss news
 
NEWSLETTER
Ultimissine su news , diari di viaggio , alberghi
 
     
  pagina facebook viaggiare  
     
     
 

     
 
 
© 2000 - 2010 TRAVEL 4 WEB di Carminati Marco - web marketing - P.IVA 02353040989 - Brescia
Tutti i diritti riservati
- Note Legali