New York : i grandi appuntamenti estate
Cerca in il Viaggio

Imposta come Homepage Nei tuoi preferiti Registrati Modifica profilo
viaggiare
Notizie
Guida viaggio
Diari di viaggio
Alberghi
Viaggio Directory
Viaggiare Vacanze Voli Viaggi ai caraibi Alberghi Case Vacanza Auto Agriturismo Crociere Viaggio Directory

Notizie

venerdì 30 giugno 2006

NEW YORK : I GRANDI APPUNTAMENTI ESTATE

Musica, spettacoli e festival gratuiti per un’eccezionale bella stagione nella Grande Mela. Un’estate a New York è sempre unica: i grandi parchi cittadini si riempiono di turisti e newyorkesi che si rilassano o prendono il sole, per strada fervono le attività e il calendario degli eventi è più ricco che mai, con proposte che spaziano dai concerti all’aperto ai grandi festival.

Cultura
Il Central Park Summer Stage (dal 17 giugno al 14 agosto) è un evento-istituzione a New York, capace di attirare il grande pubblico con l’ampia offerta di musica, film, danze e letture (001 212-360-2777, www.summerstage.org). Il Public Theater presenta gli spettacoli Shakespeare in Central Park al Delacorte Theater dal 13 giugno al 9 luglio e dall’8 agosto al 3 settembre (001 212-260-2400, www.publictheater.org).

Preparate una coperta e un cestino da picnic e recatevi nei diversi parchi cittadini per assistere ai concerti della New York Philharmonic dal 10 al 18 luglio (001 212-875-5000, www.newyorkphilharmonic.org), oppure a quelli della Metropolitan Opera, dal 22 agosto al 1 settembre (001 212-362-6000, www.metopera.org). Oltre che a Central Park, infatti, la Philharmonic e la Metropolitan Opera si esibiranno anche in altri parchi cittadini a Brooklyn, nel Bronx, nel Queens e a Staten Island.

Il Lincoln Center for the Performing Arts invita a ballare tutta la notte con il suo Midsummer Night Swing, dal 20 giugno al 22 luglio: istruttori esperti sono a disposizione per impartire lezioni di ogni tipo, dalla samba alla salsa e dalla rumba al rock-a-billy. Dal 10 al 30 di luglio, invece, il Lincoln Center Festival ha in programma 54 spettacoli, che spaziano dall’opera alla danza.

Chi ama la musica classica non vorrà perdere il Mostly Mozart Festival, dal 28 luglio al 26 agosto, mentre il Lincoln Center Out of Doors porta grandi ballerini e musicisti al Damrosch Park per gli spettacoli notturni dal 4 al 27 agosto. Questo festival presenta più di 35 eventi che spaziano dalla musica classica alla contemporanea (001 212-875-5766, www.lincolncenter.org).

Nel Queens la Flushing Town Hall ospiterà i concerti gratuiti Summer Garden Concerts durante i mesi di luglio e agosto, con musica country, soul e jazz (137-35 Northern Blvd., 001 718-463-7700, www.flushingtownhall.org). La Scandinavia House, infine, propone ogni mercoledì sera di luglio e agosto le sue Jazz House Summer Nights (58 Park Ave., 001 212-879-9779, www.scandinaviahouse.org

Divertimento all’aperto
Grandi festival e concerti all’aperto assicurano un’estate vivace. Celebrate Brooklyn è uno dei festival estivi più lunghi a New York, e si tiene da giugno ad agosto a Prospect Park ed è gratuito. L’evento ospita più di 200.000 artisti emergenti, alternativi e di fama internazionale (www.brooklynx.org/celebrate).

Il BAM Rhythm and Blues Festival offre una serie di concerti all’aperto dall’8 giugno al 10 agosto al MetroTech Commons presso il MetroTech Center tutti i giovedì dalle 12.00 alle 14.00. Qui si può assistere a un vasto genere di spettacoli di Salif Keita, Willie Colon e The Spinners (i concerti si tengono al MetroTech Center nel Civic Center/Borough Hall di Downtown Brooklyn, 001 718-636-4100, www.bam.org). A Coney Island, le Seaside Summer Concert Series presentano musica dal vivo tutti i giovedì sera, dal 14 luglio al 18 agosto (www.brooklynconcerts.com/seaside).

A Lower Manhattan, il Downtown NYC River to River Festival (fino alla fine di settembre) offre circa 500 eventi gratuiti di musica, danza e cultura in diverse aree, da Battery Park a City Hall Park (www.rivertorivernyc.com). Sempre a downtown, il South Street Seaport Music Concert Series propone musica dal vivo durante i mesi di luglio e agosto (001 212-732-8257, www.southstreetseaport.com). A Union Square si tiene ogni mercoledì (dal 28 luglio al 16 agosto) uno spettacolo gratuito di danza, musica o teatro (001 212-460-1200, www.unionsquarenyc.org). Chelsea Piers propone concerti gratuiti tutti i sabato e domenica pomeriggio (23rd St. and Hudson River Park, 001 212-336-6800, www.chelseapiers.com).

Durante il mese di agosto si tiene ad Harlem la Harlem Week: un mese di spettacoli dedicate all’eredità culturale unica di questo quartiere di New York (001 212-262-8477, www.harlemdiscover.com). In settembre la Federation of East Village Artists ospita invece per una settimana lo Howl! Festival, che comprende eventi quali “Allen Ginsburg Poetry Festival”, “Art Around the Park”, “Way Off-Broadway” e il “Charlie Parker Jazz Festival” (001 212-505-2225, www.howlfestival.com).

Quando si è a New York, si può anche organizzare una fuga sulle spiagge bianche che promettono un favoloso panorama sullo skyline cittadino: la società New York Water Taxi gestisce infatti una spiaggia privata a Long Island City, nel Queens, dove rilassarsi, divertirsi e prendere il sole fino al 10 ottobre. Eventi speciali durante l’estate includono qui concerti di musica dal vivo e spettacoli di cabaret (001 212-742-1969, www.watertaxibeach.com).

Grande cinema
A grande richiesta del pubblico, l’HBO Bryant Park Summer Film Festival offre l’opportunità perfetta per ritrovarsi fra amici e guardare un classico del cinema come The Birds, A Shot in the Dark, The Manchurian Candidate e Rocky. Le proiezioni si terranno ogni lunedì dal 19 giugno al 21 agosto (Brayant Park, tra 40th e 42nd Street e Fifth e Sixth Aves, www.bryantpark.org). Altre proiezioni sono previste a Brooklyn per la serie all’aperto “A Room with a View!”, a Brooklyn Bridge Park (da luglio ad agosto, www.bbpc.net). Anche a Riverside Park si tiene il Summer on the Hudson, un festival estivo dedicato al cinema, ogni mercoledì dal 26 luglio al 16 agosto.

Tag : new york evento eventi europa estate 2006 america americhe stati uniti


Trova altre offerte >> Vacanze in Last minute

"diari" Minorca TOUR USA Venezia isole greche e Turchia agosto alghero amalfitana america aosta baleari barbados bavaria berlino bolivia boston brasile brasile amore brasile forum bretagna budapest calabria canada capodanno case vacanze marsala case vacanze residence cerco corsica crociere cuba da savona in argentina egitto eurodisney europa favignana fuerteventura gatto giappone hotel bergen norvegia immagini immersioni in messico in treno in europa isole eolie kenia kenya lampedusa lavora lavora con noi londra maiorca maldive mar rosso mauritius messico montana mosca new york noleggio auto omosessuali oslo pacchetti penisola sorrentina portogallo praga puglia rajasthan reno roma san vito santo domingo santorini seychelles sharm sharm el sheik skiathos sorrento spa spagna stoccolma tallin thailandia tilos tilos grecia torino washington toscana treni tunisia turchia vacanze vacanze capo verde vacanze immersioni in messico viaggi ai caraibi viaggio in marocco 1 5 villaggio emanuele 2006

Articoli correlati

Vacanze ai caraibi, nuovo campo da golf a Punta Cana

martedì 25 maggio 2010 - Vacanze ai caraibi anche per chi è appassionato di campi da golf ? ...

Viaggio in India per Kumbha Mela

giovedì 03 dicembre 2009 - Un'interessante proposta di viaggio in India in occasione della festa sacra Kumbha Mela ...

Bit 2010 : vacanze brevi nelle capitali europee

giovedì 01 ottobre 2009 - Staccare la spina per qualche giorno e tornare ricaricati. Dopo una vacanza breve ...

Vacanze attive al Sun City Resort

venerdì 18 settembre 2009 - Sono 101 le attività a cui possono dedicarsi gli oltre 3 milioni ospiti che ...

Vacanze a Cervia : Sapore di Sale

venerdì 28 agosto 2009 - A SETTEMBRE CERVIA BRILLA NEI CRISTALLI DEL SUO SALE - Cervia dedica un ...

Viaggiare ai Caraibi : Anguilla capitale culinaria

mercoledì 22 luglio 2009 - Lo chef di Anguilla Glendon Carty ha avuto l’onore, il mese scorso, di ...

Viaggi :10 cose da non perdere a St.Vincent e Grenadine

lunedì 06 luglio 2009 - Natura rigogliosa, acque cristalline, eventi coinvolgenti e location d’eccezione: una guida ai “must” ...

Viaggiare a Berlino : attacco dei sensi

venerdì 03 luglio 2009 - Alle porte la prima edizione di Taste of Berlin, Festival del Gourmet per gaudenti ...


Archivio notizie
Invia questo articolo ad un amico

 
climatizzatori
In arrivo l'estate e con essa anche il caldo, Olimpia Splendid propone climatizzatori per hotel strutture turistiche e per la tua casa... >>
 
     
   
     
 
piscine
Realizzazione piscine per strutture turistiche. Personalizza la tua piscina!
 
     
 
hotel benessereHotel & SPA Rizzi Aquacharme : hotel benessere a Boario Terme
 
     
 
Articoli correlati
 
Abbonati feed rss news
 
NEWSLETTER
Ultimissine su news , diari di viaggio , alberghi
 
     
  pagina facebook viaggiare  
     
     
 

     
 
 
© 2000 - 2010 TRAVEL 4 WEB di Carminati Marco - web marketing - P.IVA 02353040989 - Brescia
Tutti i diritti riservati
- Note Legali