Risultati di ricerca per: kos (29)

E” il momento di partire per le vacanze… Anche per Carolina Kostner, astro sempre più splendente del pattinaggio sul ghiaccio e atleta amata dal pubblico, che quest”anno ha avuto un”impegnativa stagione agonistica e una ancor più lunga stagione mediatica. Dopo i Campionati Europei in Francia dove ha vinto la medaglia di bronzo, le Olimpiadi di Torino e i Mondiali di Calgary, Carolina è infatti stata impegnata come madrina nel programma in prima serata di Rai 1 “Notti sul Ghiaccio” ed è apparsa nuovamente sulla prima rete nazionale per fare l”in bocca al lupo alla Nazionale di Calcio per i Mondiali…

Carolina Kostner, sta diventando sempre più un simbolo per lo sport azzurro: e non solo sul ghiaccio! Scelta dal CONI come portabandiera alla sfilata di apertura dei Giochi Olimpici di Torino 2006 per rappresentare l”Italia e tutti i suoi atleti, è stata scelta per passare il testimone all”altro evento sportivo internazionale di quest”anno, i Mondiali di Calcio 2006, che si terranno in Germania dove Carolina vive e si allena. Proprio per il suo essere giovane, sportiva ed elegante anche Royal Caribbean l”ha voluta come testimonial per il 2006: durante la crociera inaugurale di Voyager of the Seas, la nave dello…

?finalmente arrivata a Barcellona la tanto attesa Voyager of the Seas, straordinaria nave della flotta Royal Caribbean International che rivoluzionerà l”industria crocieristica in Mediterraneo con una stagione estiva 2006 all”insegna di primati, dello straordinario, dello stile e dello sport. Per avere un”idea dell”incredibile nave che avremo nel nostro mare ecco alcuni numeri e paragoni: · peso: 142.000 tonnellate, più del peso di 63.000 automobili; · lunghezza: 311 m, due volte la lunghezza del Duomo di Milano (158 m) e corrispondenti a quasi 6 Torri di Pisa sdraiate (56 m. di altezza); · larghezza: 48 m, come l”altezza del Colosseo, quasi…

L”INTERA SQUADRA FISG DI PATTINAGGIO DI FIGURA PROTAGONISTA ALLA PRESENTAZIONE DELLA NAVE PI?SORPRENDENTE DEL MEDITERRANEO.E” ormai prossimo l”evento che caratterizzerà in modo assolutamente nuovo l”estate sportiva rosa e azzurra del 2006: Carolina Kostner e la squadra FISG di pattinaggio di Figura presenzieranno al “battesimo del Mediterraneo” di Voyager of the Seas, la nave da crociera più sorprendente dell”estate 2006. Un evento senza precedenti: per la prima volta nella storia del pattinaggio artistico sul ghiaccio la squadra al completo verrà presentata e anticiperà i programmi della nuova stagione in un contesto assolutamente sorprendente: a bordo di una nave da crociera! Per…

LA CAMPIONESSA MONDIALE DI PATTINAGGIO SUL GHIACCIO TESTIMONIAL DELLA NAVE PI?SORPRENDENTE DEL MEDITERRANEO. ANCHE LA FISG PROTAGONISTA ALLA PRESENTAZIONE UFFICIALE DI BARCELLONA. E” ufficiale: sarà Carolina Kostner la madrina italiana che, insieme alla squadra FISG, presenzierà al “battesimo del Mediterraneo” di Voyager of the Seas, organizzato a Barcellona dal 21 al 23 Maggio prossimi. Per i 2 giorni di crociera inaugurale, insieme a Carolina, si imbarcherà infatti su Voyager of the Seas la squadra al completo della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, settore Figura: Federica Faiella e Massimo Scali, Anna Capellini e Luca La Notte, Valentina Marchei, Karel Zelenka. Si…

Le vacanze invernali sulle piste da sci sono indubbiamente targate Val Gardena. Sita nel cuore della Dolomiti, la Val Gardena e conosciuta da sempre in tutto il mondo per le infinite possibilità di divertimento per gli amanti degli sport invernali che, dopo aver trascorso intense giornate all’aria aperta, possono trovare ristoro grazie alla tradizionale gastronomia […]

Affitto dammusi esclusivi con piscina e personale di servizio sull’isola di Pantelleria. L’isola di Pantelleria è un’isola schietta e sincera: parla direttamente all’anima dei visitatori e non cerca di mediare il suo forte carattere. È un luogo dove ancora l’elemento naturale prevale su quello umano, dove l’armonia la ritroviamo tra i ritmi naturali che l’isola impone ai suoi abitanti. I fenici la chiamarono Yrnm, isola degli struzzi, i Greci Kosuros-Kossoura, i Romani Cossura-Cossyra, la “piccola” forse per distinguerla dalla vicina Malta, e infine i Bizantini sia con l’antico nome di Cossyra che con quello arrivato fin ai nostri giorni con…

Finanze :1.000 D.m. e 1.100.000 Lire Contakm: 37600 Bareggio 05.08.00 Sembrava così lontano il momento della partenza ed invece eccolo qui , puntuale , anzi in anticipo !Si perchè la partenza era prevista x Domenica 6.8.00 alle 05.30 ma viste le pessime condizioni del tempo e visto che dobbiamo essere a Bari alle 17.30 max , è meglio prendersela con calma ed anticipare i tempi .Partiamo alle 17.40 con destinazione Grottammare (AP) , dove per il pernottamento sfrutteremo l”ospitalità di mio fratello. Ho letto e riletto il percorso, sono previsti circa 6.000 Km , e ho studiato anche la piantina…

Partecipanti: Claudio & Lucia, 33 e 32 anni, entrambi motociclisti e con una lunga esperienza di motoviaggi in giro per l’Italia e l’Europa. I biglietti dei traghetti Bari-Igoumenitsa, Haifa-Rodi e Patrasso-Bari sono stati acquistati in anticipo ed alcuni alberghi – Istanbul, Damasco, Amman e Gerusalemme – erano stati prenotati anch’essi dall’Italia. Moto: Suzuki Bandit GSF1200 N del ‘98, con una borsa da serbatoio calamitata, 2 laterali flosce ed un borsone posteriore fissato con cinghie elastiche. Il cambio dell’olio e di entrambi gli pneumatici è stato effettuato prima della partenza insieme ad un tagliando di manutenzione completo. L’abbigliamento tecnico è in…

10/11 Agosto 2002 – Partenza, Petaloudes, Kameiros, Skala Kamirou, Kalavarda. Piove, tanto per cambiare…, ma non è il classico temporale estivo che dura mezz”ora, che si forma dal nulla e scassa e sconquassa con la furia di un uragano per poi sparire nello stesso modo in cui si era formato, nel nulla, lasciando al sole il palcoscenico incontrastato dell”estate. Piove e sembra autunno…; è una giornata grigia, triste, spenta e ci sono 15 gradi : meno male che si parte ! Via verso Rodi, l”isola del sole : destinazione ideale, se solo guardo fuori… Lo zaino è pronto ! Compatto…

Antiche fonti benefiche, fanghi curativi, gas naturali, trattamenti wellness, clima salubre, aria pulita ma anche paesaggi rasserenanti che curano l”anima, gente gioviale, ritmi rilassati… ha proprio tutti gli ingredienti in regola la ricetta della Repubblica Ceca per il benessere psico-fisico. Concedersi una vacanza sul suolo ceco, costellato di località termali e stazioni climatiche, piscine interrate, significa regalarsi relax, salute, bellezza e benessere. E anche qualche sorpresa… Oltre il cosiddetto Triangolo termale della Boemia occidentale , formato da celebri località come Karlovy Vary (o Karlsbad, www.karlovy-vary.cz), Marianske Lazne (o Marienbad, www.marianskelazne.cz) e Frantiskovy Lazne (o Franzensbad, www.franzensbad.cz) – l”intero territorio ceco…

Suoni, colori, profumi: il Festival International Kreol, la rassegna di musica, cultura, danza, poesia e cucina creola anima Mauritius per il terzo anno consecutivo. Dal 6 al 13 dicembre 2008, infatti, l”isola ospita la kermesse di una settimana che celebra la krèolitè della sua popolazione attraverso le varie espressioni dell”arte e della cultura. Il fil rouge scelto per l”edizione di quest”anno è Libertè, ?alitè, Krèolitè. E il programma si profila denso: dopo il successo delle due precedenti edizioni, il festival si apre con la conferenza d”apertura alla presenza del Ministro del Turismo On. Xavier-Luc Duval presso il centro Ebene Cybercity,…

La Repubblica di Cipro, per il terzo anno consecutivo, è risultata prima, tra gli stati membri della Comunità Europea, per le sue stupende spiagge e il suo mare cristallino. Il 99% delle spiagge di Cipro risultano, infatti, pulite, invitanti e sicure come il suo mare e queste ottime qualità possono risultare importanti per i potenziali visitatori al momento di scegliere dove passare le loro vacanze estive. Il mare, le spiagge e il sole di Cipro, quindi, sono di per se ottimi motivi per passare l”estate 2008 nell”isola di Venere. E” facile lasciarsi incantare, farsi pervadere dal dolce languore che Cipro…

Alla luce dell”andamento positivo del 2007 per il noleggio barche a vela, Equinoxe punta sull”estate all”insegna delle crociere bare boat nel Mediterraneo, con un occhio di riguardo alla Grecia, da sempre tra le mete preferite per le vacanze dagli italiani. Quando la voglia di vacanza in libertà non può aspettare agosto, la navigazione nelle acque elleniche, sono ideali per una fuga da maggio sino a ottobre inoltrato. Le proposte sono allora quelle per il noleggio di una barca senza equipaggio con Moorings, rappresentata da Equinoxe da oltre vent”anni. Quattro le basi greche. Oltre ad Atene sono disponibili le basi di…

Lappeenranta e Imatra: un”offerta turistica completa per un”estate emozionante tra le acque cristalline e le verdi foreste della Finlandia. Un viaggio nella Carelia del Sud per scoprire un”insolita Finlandia con tradizioni, stili di vita, arte ed enogastronomia propri di una terra di confine, dove si respira uno spirito unico, influenzato dalla cultura ortodossa della vicina Russia. Sulle rive del Lago Saimaa sorgono la vivace Lappeenranta, con il suo porto e la sua Fortezza, e Imatra, famosa per le spettacolari rapide Imatrankoski, nate circa 5000 anni fa quando le acque del lago Saimaa proruppero sul rilievo del Salpausselka, a Vuoksenniska. Rinomata…

Nel corso del mese di aprile, il Ministro del Turismo e dell” Aviazione Civile Dr. Mahmood Shaugee ha annunciato, in due fasi successive, il nome delle prime 20 isole delle 35 destinate, secondo il progetto del Governo Maldiviano, allo sviluppo turistico. Il Ministro ha sottolineato il potenziale dello sviluppo di ulteriori posti letto per soddisfare la sempre crescente domanda turistica. Delle 35 nuove isole, 20 sono messe all”asta e 15 sono di proprietà statale per lo sviluppo del turismo. Le isole vengono assegnate secondo due tipologie di asta: ad offerta massima limitata e ad offerta libera. Asta ad offerta limitata…

E” stata inaugurata il 12 maggio la nuova rotta nonstop Pisa – Helsinki operata da Finnair, la compagnia di bandiera finlandese che già collega l”Italia alla capitale della Finlandia con 11 frequenze settimanali da Milano Malpensa, con un volo giornaliero da Roma Fiumicino e con collegamento bisettimanale da Venezia Marco Polo. L”inaugurazione era stata preceduta da una conferenza stampa svoltasi all”Aeroporto Galileo Galilei di Pisa con l”intervento di Arto Sutinen, direttore Finnair per l”Italia, Pier Giorgio Ballini, amministratore delegato di SAT e Ritva Toivonen, delegata per l”Italia dell”Ente nazionale finlandese per il turismo, MEK. L”Amministratore Delegato della SAT, società di…

Comfort al top e servizi esclusivi.UNA TAPPA AL KLAUS K DI HELSINKI. Dopo una completa ristrutturazione ha aperto da pochi mesi nel cuore di Helsinki l”hotel di design KLAUS K (nella foto), precedente conosciuto come Klaus Kurki. Raffinato ed elegante è una vera e propria struttura lifestyle, ispirata alla tradizione dell”epica finlandese del Kalevala: tutto all”interno del Klaus K, dai colori delle decorazioni agli arredi, richiama alle emozioni della mistica storia della mitologia finlandese. A disposizione degli ospiti 137 camere, tra cui due suites, tre ristoranti d”alto livello, l”Ilmatar (www.ravintolailmatar.fi), il Toscanini (www.toscanini.fi) e Filmit?i (www.filmitahti.fi), oltre al Bar Ahjo…

Per la prossima estate Il vettore finlandese aumenta le frequenze dall”Europa. A partire dal prossimo 1 gradi luglio, Finnair, la compagnia di bandiera finlandese, potenzia il suo network verso la Cina rispondendo così alla crescente domanda da parte del mercato europeo. In particolare, dall”Italia, Finnair aggiungerà maggiori coincidenze dagli aeroporti di Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Venezia e Pisa. Dopo un breve scalo a Helsinki, sarà poi possibile, grazie alla velocissima rotta transpolare, raggiungere le città di Canton, Shanghai, Hong Kong e Pechino. Un esempio per i voli di andata dai più frequentati aeroporti italiani: Per Canton: 3 da Milano, 4…

…E Più FREQUENZE CON LA POLONIA. La Finnair, compagnia aerea di bandiera finlandese, avvia, con decorrenza 30 marzo 2006, un nuovo collegamento con la capitale ucraina Kiev. La nuova linea è operativa il giovedì ed integra il vigente accordo di collegamenti in code-share della Ukraine International Airlines, attualmente effettivi di lunedì e venerdì. Secondo Petteri Kostermaa, vice presidente Finnair per la gestione e le strategie di rete, “la nuova frequenza Finnair offre più coincidenze da New York a Kiev e da Kiev a tutte le destinazioni servite da Finnair in Giappone e Cina. Anche i collegamenti della Ukraine International Airlines…

1 2