Risultati di ricerca per: rodi (63)

10/11 Agosto 2002 – Partenza, Petaloudes, Kameiros, Skala Kamirou, Kalavarda. Piove, tanto per cambiare…, ma non è il classico temporale estivo che dura mezz”ora, che si forma dal nulla e scassa e sconquassa con la furia di un uragano per poi sparire nello stesso modo in cui si era formato, nel nulla, lasciando al sole il palcoscenico incontrastato dell”estate. Piove e sembra autunno…; è una giornata grigia, triste, spenta e ci sono 15 gradi : meno male che si parte ! Via verso Rodi, l”isola del sole : destinazione ideale, se solo guardo fuori… Lo zaino è pronto ! Compatto…

La bella isola greca dove ancora si parla italiano. Qui troverete una guida turistica, l”elenco degli alberghi, lo shopping, le mappe per girare l”isola, le pagine gialle (non si sa mai che vi serva qualcosa di particolare…), le manifestazioni in corso, e molto altro ancora.https://rhodes.helios.gr/

Cipro è la meta ideale per chi vuole vivere una vacanza all’insegna del relax tra le bellezze marine e il fascino dei luoghi di montagna. Un’atmosfera sospesa tra Oriente e Occidente dove godere dei profumi, dei sapori e della storia che fa di quest’isola un piccolo paradiso esotico. Cipro si trova nella parte sud orientale del mar Mediterraneo e dista dalle coste della Turchia poco più di 70 km. Secondo la leggenda è l’isola che diede i natali ad Afrodite della cui nascita rimangono alcuni scogli in mezzo al mare a Petra Tou Romiou. Ad ammirare i suoi paesaggi non…

La Sicilia è una specie di piccolo grande mondo le cui forti tradizioni culturali e religiose non possono passare inosservate al viaggiatore che si reca in questo arcipelago di colori e vita. Se questa estate vi troverete in Sicilia, ecco tre feste tipiche per scoprire il carattere della vera Sicilia, quello che le brochure patinate e le discoteche non vi raccontano! Luogo: Lipari, Isole Eolie Quando: tutto Agosto Festa: San Cristoforo Per chi vuole godersi le vacanze alle Eolie bisogna menzionarne una festa tradizionale che si svolge ad Agosto, nella frazione Canneto. Canneto si trova a 3 chilometri dal centro…

Sono molte le persone attratte dal fascino dell’estero, quasi come a dire: se vogliamo vedere qualcosa di interessante dobbiamo necessariamente oltrepassare il confine. L’Europa e il resto del mondo regalano senza ombra di dubbio luoghi di straordinaria bellezza ma l’Italia possiede infinite risorse sotto ogni punto di vista e non è necessario percorrere migliaia di chilometri per assistere a prodigi naturalistici o architettonici. Togliamo, con il dovuto rispetto, le località più famose e concentriamoci invece sui luoghi meno noti ma sempre di grande impatto nel quale trascorrere la propria vacanza in Italia. La Basilicata, terra forse poco valorizzata, offre paesaggi…

Viaggio ai caraibi soprattutto per apprezzare i piatti tipici locali. Dal 18 al 21 novembre grandi chef, creazioni gourmet, vino e rum nella Capitale Culinaria dei Caraibi – Seconda edizione per il Food Wine and Rum Festival (www.foodwinerum.com), l’atteso appuntamento culinario di Barbados promosso da Barbados Tourism Authority che quest’anno si terrà dal 18 al 21 novembre 2011. Per quattro giorni chef dalla fama internazionale ed esperti di vino e rum daranno vita all’evento di cucina più importante dei Caraibi in location suggestive di Barbados, da Lion Castle e Fisherpond Great House, tra degustazioni di vino e rum, feste, seminari…

L’Assessore al Turismo della Regione Sardegna Luigi Crisponi ha presentato in Toscana il prossimo Open di Sardegna in programma ad ottobre. “ La Sardegna ha bisogno di nuovi strumenti per dare un futuro al turismo” ha dichiarato Luigi Crisponi Assessore Regionale al Turismo “ e il turismo golfistico è sicuramente uno dei motivi per i […]

Organizzazione: Nostra Nome: Spagna Nord-Sud-Est-Ovest Durata: 26 luglio – 18 agosto 1994 E” un viaggio che amo molto, essendo stato il primo viaggio fatto con Carla, quello in cui ho capito che con lei avrei vissuto moooolto a lungo. Sebbene fosse la settima (o l”ottava?) volta che andavo in Spagna, questo viaggio mi è piaciuto moltissimo, anche perchè la Spagna, fra il 1982 (prima volta) e oggi (1994) ha subito un” evoluzione a dir poco sorprendente, in civiltà, costumi, ricchezza, tecnologia e sviluppo sociale, tanto che nel giro di pochi anni potrebbe superarci. 26 luglio, Barcellona: 992 km (da Piacenza)…

Finalmente il Sud America ! Paese fantastico, ricco di contraddizioni e paesaggi incredibili. Ho provato la libertà, ho respirato la libertà, ho camminato la libertà !11 Gennaio 2002 – Partenza…, arrivo a Maquetia, notte a Macuto. Finalmente ci siamo…, è il giorno della partenza per la nuova avventura. I preparativi ultimati solo ieri, mi hanno tenuto sveglio sino alle 03.00, ma tanto non avrei dormito comunque, vista l”eccitazione e la tensione : è la prima volta che vado oltre oceano. Alle 07.30, come programmato, arriva Michele, il mio compagno di viaggio; definirlo tale non gli rende però il giusto merito,…

Il breve resoconto è puntato quasi esclusivamente su aspetti pratici e logistici in quanto penso che gli aspetti naturalistici e artistici siano già ben conosciuti da chi vuole recarsi in questi posti e siano comunque facilmente reperibili sulle guide ecc. Il nostro viaggio è andato molto bene, anche se non è mancato qualche inconveniente. Generalità: Volo effettuato con Air Mexico (in collaborazione con Air France) che offre due voli interni compresi nel prezzo del volo di arrivo a Città del Messico, li abbiamo utilizzati per fare Città del Messico – La Paz e La Paz – Città del Messico. Valuta…

Perché un viaggio in Madhya Pradesh (M.P.)? Il Rajasthan, prima scelta indiscutibile per un viaggio in India, lo avevamo già visto l”hanno scorso. Il M.P. è un”ottima seconda alternativa e può essere visitato sia partendo da Delhi che da Mumbay (ex Bombay). M.P. vuol dire Khajuraho, Sanchi, Ujjain, Mandu, Omkareshwar, Maheshwar, e altre tappe minori, ma soprattutto un”India non turistica, rurale, genuina; questo significa ovviamente peggiori strade e sistemazioni alberghiere e rinunciare a qualche comodità logistica. Ma vediamo subito com”è andato il nostro viaggio. · mercoledì 23 dicembre 1998 – VOLO BA2595M VRNLGW 1630 1735. 1 ora in meno di…

E” la domanda che mi feci io nel 1987 quando i miei amici decisero per quella vacanza. Partimmo senza convinzione, pensando che sarebbe stata un”altra vacanza da raccontare agli amici ed invece fummo catapultati in un esperienza nuova che ci lasciò qualcosa di diverso e minò molte delle nostre certezze. L”aeroporto era in costruzione, una moltitudine di gente si accalcava verso la dogana in quel che sembrava un cantiere aperto, il primo impatto fu di caos totale. Usciti dall” aeroporto l”afa era terribile ti attanagliava il respiro, non ti faceva ragionare, senza quasi accorgersene un tassista ci caricò le valigie…

Partecipanti: Claudio & Lucia, 33 e 32 anni, entrambi motociclisti e con una lunga esperienza di motoviaggi in giro per l’Italia e l’Europa. I biglietti dei traghetti Bari-Igoumenitsa, Haifa-Rodi e Patrasso-Bari sono stati acquistati in anticipo ed alcuni alberghi – Istanbul, Damasco, Amman e Gerusalemme – erano stati prenotati anch’essi dall’Italia. Moto: Suzuki Bandit GSF1200 N del ‘98, con una borsa da serbatoio calamitata, 2 laterali flosce ed un borsone posteriore fissato con cinghie elastiche. Il cambio dell’olio e di entrambi gli pneumatici è stato effettuato prima della partenza insieme ad un tagliando di manutenzione completo. L’abbigliamento tecnico è in…

"Good morning, ladies and gentlemen. It”s half past six and breakfast will be served at the restaurant on the green deck". La ferma ma dolce voce dell”altoparlante della cabina ci riporta lentamente dal sonno alla realtà per prepararci allo sbarco in Inghilterra. Fra poco meno di due ore saremo nel porto di Hull, e da li prima di sera finalmente a destinazione: La SCOZIA. La Scozia, e in particolare le Highlands, è uno dei pochi luoghi in Europa dove è ancora la natura a dominare sull”uomo. Un territorio che ha un pò lo stesso fascino del deserto, che può stregare…

MESSICO/ GUATEMALA e BELIZE 24-07-93 / 22-08-93 Monte Alban e: piove per la miseria! Piove su Monte Alban e su di noi sfigatissimi turisti! Così non ci resta che infilarci la muta da sub, k – way, mantella, scafandro, aprire l”ombrello e scendere dal pulmino perché non vorremo certo rinunciare a questo meraviglioso sito archeologico per due gocce d”acqua vero?! Solo in due riusciamo a sfuggire alla Guida; cosi ci godiamo Monte Alban come ci pare… con la pioggia che a poco a poco smette e con le nuvole che ci avvolgono in un”atmosfera unica e suggestiva! Mitla e: il…

Negli ultimi 55 anni la Corea del Nord è stato uno dei Paesi più chiusi del mondo. Poco si è saputo su di essa, pochi hanno avuto l”opportunità di visitarla. Poi nel 2000 ci sono stati importanti segnali di apertura, caratterizzati da eventi di notevole importanza. La Corea del Nord ha allacciato relazioni diplomatiche con alcuni Stati occidentali (per prima l”Italia, seguita dall”Australia, dalla Germania e dalla Gran Bretagna), nel giugno del 2000 si sono incontrati il leader nordcoreano Kim Jong Il e il primo ministro sudcoreano Kim Dae Jung, a Pyongyang (la capitale della Corea del Nord) c”è stata…

1 2 3 4