Risultati di ricerca per: zante (49)

Una pagina personale di due ragazzi appassionati di questa famosa isola della Grecia. Moltissime le informazioni fornite sull”isola, e naturalmente tutte rigorosamente in italiano: i paesaggi, le tartarughe Caretta, come arrivare, che cosa visitare, gli itinerari, i divertimenti, la gastronomia, e molto altro ancora.https://digilander.iol.it/zakynthos/

Amici appassionati di calcio, è finalmente arrivato il momento che stavamo aspettando! Preparatevi perché la Coppa del Mondo di Minifootball 2023, organizzata dalla WMF, si terrà a Ras Al Khaimah negli Emirati Arabi Uniti, e non vediamo l’ora di vivere questa avventura calcistica mozzafiato! Il WMF a Ras Al Khaimah negli Emirati Arabi Uniti La città di Ras Al Khaimah si sta preparando per accogliere le “leggende di tutti i giorni” provenienti da tutto il mondo, che si sfideranno in questa competizione indimenticabile. Il sorteggio ufficiale si è tenuto ieri sera presso il Movenpick Resort Al Marjan Island, e ha…

Il viaggio in una definizione strettamente sociologia è considerato come uno spostamento temporaneo dove il turista è visto come il “consumatore” di luoghi, monumenti, usi e costumi locali. Il luogo è quello da lui scelto dove spendere volontariamente per trascorrere un periodo definito fuori dalla routine. Per ogni turista lontano dalle teorie scientifiche delle scienze sociali il viaggio è qualcosa di atteso, carico di aspettative, organizzato per godere di un momento particolare che dia soddisfazione e gratifichi l’animo in luoghi bellissimi da ricordare e soprattutto da scoprire. In fondo ciò che spinge il viaggiatore ad “allontanarsi” da casa è proprio…

Si sa… anche in questo periodo di instabilità dell’economia nazionale, gli italiani non rinuncerebbero mai a vivere le proprie ferie godendosi del meritato relax in alcune delle destinazioni di viaggio più turistiche ed affascinanti del mondo: Sharm el Sheik, Ibiza, Mykonos, Cuba, sono solo alcune delle mete di vacanza che anche quest’anno verranno prese d’assalto dai viaggiatori in cerca di un po’ di divertimento, tra mare, natura e cultura. Davvero ampia è la scelta di mete vacanze e pacchetti viaggio all inclusive offerta dai Tour Operator italiani che dispongono di villaggi turistici e resort all’estero, dotati di ogni comodità e…

“Parti per le Barbados, quando arrivi ti regaliamo 150 Euro per le tue vacanze! Ecco il codice per usufruire dell’esclusiva promozione bii2014” Cerchi una vacanza all inclusive al prezzo più competitivo? Vi presentiamo la proposta per le tue prossime vacanze a Barbados Island Inclusive, direttamente dall’ente del turismo delle Barbados Tourism Authority in partenership con l’associazione BHTA (letteralmente Barbados Hotel & Tourism Association). L’iniziativa offre l’opportunità ai viaggiatori di scoprire il meglio dell’isola grazie a speciali buoni da spendere durante il soggiorno in ristoranti, attrazioni, negozi, attività e noleggio auto. Coloro che prenoteranno entro il 15 maggio un soggiorno di…

C’è un lembo di terra nella Cina sud orientale, che si fonde con il Laos, la Birmania, il Vietnam e il Tibet: una terra ancora poco conosciuta, che rifugge dal turismo di massa, riservata nelle sue tradizioni, tranquilla nei suoi costumi. Incredibile Yunnan: un paradiso fatto di varietà, dove una giungla attraversata dal leggendario fiume Mekong incontra suggestive risaie a terrazza, che riflettono i colori dell’alba e del tramonto; dove antiche città di lanterne di carta rossa si perdono in altipiani himalayani, pervasi dall’aria mistica del buddhismo tibetano. Tra scenografiche risaie a terrazza che si insinuano in antichi villaggi abbarbicati…

Tra le colline che muovono sinuose della Val di Chiana e la Val d’Orcia, in provincia di Siena, sorge un piccolo paesino dall’importanza non a tutti nota e dalla storia profonda e ricca di incertezze: Chianciano Terme. Le sue radici risalgono a prima dell’età etrusca e se ne sa molto poco. Poi passato in mano […]

SUPER LAST MINUTE – MINIMO 3 NOTTI, Suite – appartamenti a Riccione!! Il NOHA suite hotel**** propone tariffe INCREDIBILI per gli eventi Fieristici, Congressuali e Sportivi sulla Riviera. RIMINIWELLNESS, AMICI DI BRUGG, SPORTDANCE, CAMPIONATI FIDS, CONGRESSI AISD E SCIVAC, CAMPIONATI DI NUOTO Per soggiorni minimo 3 notti Costo giornaliero a suite € 59,00 (doppia) Costo giornaliero a suite € 84,00 (tripla) Costo giornaliero a suite € 99,00 (quadrupla) Supplemento Fronte Mare € 25,00 al giorno Appartamento Ninfea 2/4 posti letto, 39mq – Bilocale dotato di camera matrimoniale, ampio soggiorno con divano letto e angolo cottura attrezzato, bagno con box doccia…

Continua l’attenzione verso i Caraibi, ma soprattutto verso la Repubblica Dominicana, in particolar modo Punta Cana e le sue spiagge. E’ stata infatti dichiarata una delle spiagge più spettacolari del mondo dai lettori del portale specializzato in turismo TripAdvisor. Punta Cana oltre a essere stata definita “una cartolina che rappresenta perfettamente la bellezza caraibica, 37 […]

Viaggiare ai caraibi per sport ed amanti della Repubblica Dominicana. Ogni disciplina sportiva ha i propri luoghi ideali. In Repubblica Dominicana, a Cabarete, gli appassionati degli sport che “combinano” mare, tavole da surf e vento trovano un vero e proprio paradiso. E per questo la Professional Kiteboard Riders Association – PKRA – l’ha scelta come […]

Giovedì 17 maggio 2001 Finalmente dopo tanti giorni di preparativi e problemi vari è arrivato il giorno che sognavo da una vita: la partenza per l”Australia. Provo una strana sensazione di eccitamento, di paura per l”ignoto per gli imprevisti…, di euforia per quella che io considero la mia più grande avventura fino ad oggi; comunque si parte ed i preparativi fervono con zaino stracolmo fino all”inverosimile, saluti ed invidie di amici e conoscenti e così via. Mancano tre giorni alla partenza; lunedì mattina ore 8,40 partirà il treno per Roma. Sarò puntuale!. Lunedì 21 maggio 2001 Ci siamo sono le…

Eccoci ancora pronti a partire con i nostri “bagagli”: i soliti due zainetti-bagaglio a mano. Questa volta abbiamo in più due biciclette da portare in viaggio con noi, montate e impachettate per farle rientrare nelle dimensioni richieste dal bagaglio ordinario. In Bhutan non esistono mountain-bike. Per organizzare il nostro viaggio ci sono voluti mesi di preparativi e di allenamento. Abbiamo dovuto pensare a tutto quello che poteva servirci nel tragitto, considerando che avremmo avuto poco aiuto nel caso di imprevisti. Altra grande difficoltà è stato convincere i bhutanesi a lasciare a noi l”organizzazione dell”itinerario, completamente fuori da ogni loro schema.…

Non posso certo definire le mie vacanze divertenti o spassose, il Madagascar non è certo Ibiza o Milano Marittima, ma certo non sono state meno esaltanti…. E” stata un”avventura a tutto tondo, partendo dal viaggio di andata che ho dovuto rimandare di un giorno per un non meglio imprecisato overbooking, da una notte di insonnia dovuta all”agitazione per non aver preso quel volo tanto desiderato e che ho visto partire sotto i miei occhi… Ma come sempre non ho disperato e l”indomani son partito carico come una molla e con la bramosia di vedere il più possibile…e così è stato…

Finanze :1.000 D.m. e 1.100.000 Lire Contakm: 37600 Bareggio 05.08.00 Sembrava così lontano il momento della partenza ed invece eccolo qui , puntuale , anzi in anticipo !Si perchè la partenza era prevista x Domenica 6.8.00 alle 05.30 ma viste le pessime condizioni del tempo e visto che dobbiamo essere a Bari alle 17.30 max , è meglio prendersela con calma ed anticipare i tempi .Partiamo alle 17.40 con destinazione Grottammare (AP) , dove per il pernottamento sfrutteremo l”ospitalità di mio fratello. Ho letto e riletto il percorso, sono previsti circa 6.000 Km , e ho studiato anche la piantina…

E” la domanda che mi feci io nel 1987 quando i miei amici decisero per quella vacanza. Partimmo senza convinzione, pensando che sarebbe stata un”altra vacanza da raccontare agli amici ed invece fummo catapultati in un esperienza nuova che ci lasciò qualcosa di diverso e minò molte delle nostre certezze. L”aeroporto era in costruzione, una moltitudine di gente si accalcava verso la dogana in quel che sembrava un cantiere aperto, il primo impatto fu di caos totale. Usciti dall” aeroporto l”afa era terribile ti attanagliava il respiro, non ti faceva ragionare, senza quasi accorgersene un tassista ci caricò le valigie…

Dopo due tentativi andati a vuoto, finalmente questa volta siamo riusciti a realizzare il sogno del viaggio in Madagascar, aiutati in questo dalla “scusa” per andare a trovare Valentina che da qualche mese vi sta vivendo per lavorare alla sua tesi di laurea sul lemur fulfus collaris. Voli prenotati con largo anticipo anche se senza troppa convinzione. E quando poi sta per scadere il termine per acquistare i biglietti, visto che le cose sono tutte a posto, ci decidiamo: si partirà l’11 gennaio! Volo da Roma alle 22.35 e quindi abbiamo tutto il tempo per andare comodamente in treno sino…

Località: Namibia Organizzazione: Nostra Quando: 20 Agosto – 10 settembre 2001 22 Agosto, Windhoek > Okonjima > Twifelfontein: il nostro viaggio inizia il 20 agosto con un certo anticipo rispetto il nostro periodo ottimale che è settembre. Abbiamo deciso di volare con l” Air Namibian, che offriva per il volo in business una tariffa molto conveniente, ed il volo diretto su Windhoek, la capitale. Purtroppo il trattamento non è al top, (e pensare che siamo in prima…..) e un fastidioso fischio ci perseguita per tutta la notte, e quando arriviamo a Windhoek alle 6 abbiamo dormito pochissimo. Comunque, appena usciti…

MILANO MARITTIMA 2009 CI SIAMO!! – Anche per quest”anno, la scoppiettante RIVIERA ROMAGNOLA si prepara ad accogliere l”evento sportivo più IN della stagione, il VIP MASTER TENNIS CALCIATORI 2009 che si terrà il 18, 19 e 20 Giugno, presso il tennis club Mare e Pineta di Milano Marittima. Agli sfidanti sono richiesti due requisiti fondamentali..essere FUORICLASSE DEL CALCIO e METTERSI IN GIOCO! E” proprio questa la formula vincente del singolare TORNEO DI TENNIS DEI CALCIATORI che, giunto alla 15 gradi edizione, è diventato ormai un appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati dello sport ed in particolare del grande calcio di…