Acquisizione e riposizionamento del Century Plaza Hotel & Spa di Los Angeles

0

Il rinomato hotel, frequentato da capi di stato, celebrità hollywoodiane e una delle principali destinazioni per meeting di qualità, verrà gestito come Hyatt Regency Century Plaza
.

Global Hyatt Corp. e Sunstone Hotel Investors, Inc. (NYSE: SHO) hanno stipulato un accordo per l”acquisizione del celebre Century Plaza Hotel & Spa, 728 camere, situato a Century City, nell”elegante Westside di Los Angeles. Sunstone ha acquisito l”hotel con un investimento di circa 293 milioni di dollari, esclusi i costi per i lavori di rinnovamento. In seguito alla transazione avvenuta a ottobre, l”hotel verrà riposizionato e rinominato Hyatt Regency Century Plaza. La ristrutturazione, immediatamente avviata, avrà un valore di 22.5 milioni di dollari e interesserà le camere, gli spazi comuni e l”aggiunta del piano Regency dedicato all”Hyatt Regency Club.



“Siamo molto felici di aggiungere il principale hotel di Los Angeles per meeting e convention al nostro portafoglio di hotel Hyatt nella California del sud” afferma Steve Goldman, vice presidente esecutivo di Global Hyatt Corporation. “Inoltre, siamo entusiasti di questa stretta collaborazione con Sunstone e ci auguriamo di continuare la nostra collaborazione.”
Robert A. Alter, direttore generale di Sunstone, afferma:”Il Century Plaza Hotel & Spa è un patrimonio ineguagliabile situato nel cuore di Century City, il principale indirizzo per gli affari nella Westside di Los Angeles. Siamo entusiasti di acquisire questo hotel-simbolo della città. La struttura beneficerà del profilo del marchio Hyatt e delle sua rete distributiva a livello internazionale. Vorremmo accrescere ulteriormente la nostra collaborazione con Hyatt nel prossimo futuro.”




Century Plaza Hotel & Spa

Nei pressi di Beverly Hills e a pochi minuti da Rodeo Drive, The Century Plaza Hotel & Spa è l”indirizzo più alla moda a Los Angeles. Lo AAA Four Diamond Hotel ha ospitato capi di stato, presidenti, celebrità e dignitari per oltre 30 anni. The Century Plaza è la location più ricercata per riunioni e convegni a Los Angeles e offre 1300 mq di spazi per meeting interni ed esterni, inclusa la più grande ballroom della città. Circondato da tre ettari di meraviglioso parco, le camere dell”hotel dispongono di balcone privato con splendida vista sullo skyline di Los Angeles e sull”Oceano Pacifico. Spa Mystique, una resort spa di 3250 mq di ispirazione orientale, offre agli ospiti un”atmosfera unica in cui rilassarsi e ritemprarsi.



Sunstone Hotel Investors, Inc.

Sunstone Hotel Investors, Inc. è un consorzio per investimenti immobiliari situato nel sud della California. La società, in seguito a questa acquisizione, possiede 61 hotel per un totale di 17.411 camere nei segmenti lusso e super lusso gestiti in franchising, e di proprietà di marchi riconosciuti a livello internazionale come Marriott, Hyatt, Hilton, InterContinental e Fairmont. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito www.sunstonehotels.com



Global Hyatt Corporation

Attualmente, Hyatt gestisce 213 alberghi e resort (con oltre 90.000 camere) in 43 paesi in tutto il mondo, suddivisi tra i brand Hyatt, Hyatt Regency, Grand Hyatt e Park Hyatt. La catena gestirà inoltre 29 ulteriori strutture attualmente in fase di sviluppo, inclusi 10 hotel in Cina. Hyatt Hotels Corporation (con strutture in USA, Canada e Caraibi) e Hyatt International Corporation (con strutture nel resto del mondo) fanno parte di Global Hyatt Corporation con sede a Chicago. Global Hyatt Corporation è società di riferimento anche per Hyatt Vacation Club, Inc. (multiproprietà) e Hyatt Equities (hotel di proprietà).


Nel gennaio 2005, Global Hyatt Corp. ha aggiunto al suo portafoglio 143 hotel americani attraverso l”acquisizione della catena AmeriSuites. Queste strutture verranno riposizionate e rinominate col brand Hyatt entro l”inizio del 2006.

Leave A Reply