Barcellona, Spagna

0

Barcellona è la capitale della Catalogna, a nord, ed è una città costiera che ha più di cinque km di spiagge urbane e vicino alla città ci sono aree di foreste. Durante l’estate il clima può essere caldo e umido, durante l’inverno il clima è mite, come in ogni luogo del Mediterraneo. La temperatura media annua di solito raggiungere 15-8 ° C. Essendo situata sulla costa del Mediterraneo, la città offre un clima caldo durante quasi tutto l’anno.
Barcellona fa del suo meglio per offrire un calendario di festival durante tutto l’anno. Tra febbraio e marzo, durante le sfilate di carnevale vengono organizzati numerosi balli in maschera. Il giorno di San Jordi, noto anche come Día del Libro si celebra il 23 aprile per commemorare il santo patrono della città. Il Revetlla di Sant Joan, conosciuta come la Nit del Foc o Notte del Fuoco si celebra il 23 giugno ed è ricca di manifestazioni estive con fuochi d’artificio, discoteche e bevande speciali. Barcellona è piena di musica, balli e piéce teatrali durante il Festival Grec, che dura da giugno ad agosto.
La gastronomia della Catalogna si fonda principalmente nei prodotti della terra che vengono prodotti nelle diverse stagioni. L’olio di oliva, le spezie aromatiche, prodotti freschi come frutta, verdura, pesce e carne sono l’essenza del sapore “fresco della cucina del mercato”, questo significa che i piatti che vengono preparati a seconda del prodotto di ogni stagione. Inoltre, i cuochi migliori eseguono la magia di trasformare questa ricchezza di ingredienti nei migliori piatti catalani, da quelli più tradizionali ai piatti più moderni. Il mercato chiamato La Boqueria, a La Rambla, è la città del mercato alimentare di punta. Le sue bancarelle sono colorate, con la loro abbondanza di frutta, verdura e pesce fresco, e vale la pena di fermarsi ad ammirarlo.

Sagrada Familia Barcellona

 

 

 

Booking.com
Share.

Leave A Reply

Loading Facebook Comments ...