Consigli per visitare il Montenegro

Dove passare le vacanze estive quest’ anno? C’ è un luogo nell’ Adriatico che non tutti conoscono, con una costa di circa 170 km frastagliata da baie, montagne che si immergono direttamente nel mare, spiagge di sabbia, enormi scogliere e una natura selvaggia il Montenegro sa stupire i visitatori che ogni anno accoglie. Importanti testate internazionali come il New York Times e Lonely Planet hanno indicato il Montenegro come meta da visitare nell’ anno 2013.
Paese indipendente dal 2006 è il primo stato al mondo ad essere proclamato ecologico, ed ora a 7 anni dall’ indipendenza è uno dei paesi con una delle più importanti crescite nel settore turismo in Europa.
Come arrivare in Montenegro? Ci sono tre possibilità per raggiungere il Montenegro dall’ Italia:
⁃    Via terra, in auto è possibile costeggiare tutta la riviera croata e dopo aver attraversato Dubrovnik ci sono circa 2 ore di macchina per arrivare a Budva.
⁃    Via aereo, solo 2 compagnie (Alitalia e Montenegro Airlines) effettuano voli diretti per il Montenegro, e tutti e due i collegamenti sono tra le due capitali, Roma e Podgorica. L’ Hotel Maestral offre pacchetti con voli charter da Bari e Napoli con partenze bisettimanali (il venerdì e la domenica).
⁃    Via mare. Per l’ anno 2013 gli unici traghetti per il Montenegro partono da Bari e arrivano a Bar. Sono state annullati invece i collegamenti tra Ancona e Bar per questa stagione.
Dove soggiornare? Sicuramente le mete più ambite e rinomate si trovano nella Riviera di Budva, una lingua di costa di circa 15 km che conta le località di Budva, Becici, Sveti Stefan e Petrovac. Non dimentichiamoci però della Baia di Kotor, della Riviera di Bar e di Ulcinj con la sua Velika Plaza, una spiaggia di circa 13 km di sabbia.
Tramite il Blog di Montenegro Viaggi potrete rimanere sempre informati sulle ultime novità turistiche montenegrine e potrete organizzare la vostra vacanza in uno dei paesi più inaspettatamente belli del’ adriatico.

Booking.com
Share.

Leave A Reply

Loading Facebook Comments ...