Costa Crociere porta alla scoperta dei più bei luoghi del Nord Europa

0

26 GIUGNO E 9 LUGLIO DUE PARTENZE DI COSTA ATLANTICA DA NON PERDERE!

a… come aurora boreale,
b… come boschi di conifere sempreverdi,
c… come cascate di acqua cristallina,
d… come divertimento a bordo di Costa Atlantica,

un sacco di buoni motivi per prenotare subito!

Fine giugno e inizio luglio: questo il periodo migliore per visitare il grande nord. La luce del sole dura fino a notte fonda più ci si avvicina al Polo Nord, le temperature sono decisamente piacevoli e la natura è un tripudio di colori perchè solo ora il verde della natura è così acceso e la fioritura degli alberi da frutta è indescrivibile, gli uccelli rientrano dopo aver svernato a sud, creando un atmosfera densa di promesse.



Qui il paesaggio offre uno spettacolo unico e suggestivo, i panorami regalano emozioni forti e ciò che si vede difficilmente lo si potrà ammirare in altri luoghi.



Il Nord Europa è un insieme di tante nazioni, molto differenti tra loro e ricche di luoghi dal fascino indescrivibile. Per esempio la Norvegia coi suoi fiordi, caratteristica unica di una costa frastagliata. Regalatevi l”emozione della nave che risale il fiordo lentamente consentendovi un punto di vista privilegiato su cascate, monti con le cime innevate e abeti.
La Norvegia è anche Capo Nord, cioè il punto più settentrionale del nostro emisfero, qui si può ammirare il fenomeno dell”aurora boreale quando il cielo si tinge di sfumature dai toni freddi per tutta la notte. Anche Oslo la capitale con le caratteristiche casette di legno colorate e vivaci è una piacevole sorpresa.
L”Islanda è un quadro dove la natura in tutte le sue espressioni è protagonista: laghi, geyser, fiumi, praterie e distese di erica. La sua capitale è una città giovane e in continuo fermento culturale, Reykjavik moderna e dinamica è un mix di persone di tante nazionalità diverse.
Le Isole Shetland al largo della costa scozzese, sono ricche di archeologia e testimonianze di migliaia di anni fa, inoltre, sono il paradiso per gli appassionati di bird watching.
Le isole danesi Far Oer che si trovano tra Islanda e Norvegia, sono un gruppo di 18 isole rocciose e molto frastagliate ricche di faraglioni. Torshavn è la capitale sull”isola Streymoy, la più abitata dell”arcipelago con poco più di 20 mila abitanti.



Ma come fare a visitare tutti questi luoghi in una vacanza sola? Semplice, basta salire a bordo della bellissima Costa Atlantica e lasciarsi portare nei luoghi dove la storia si confonde con la leggenda. Ogni giorno una sorpresa e un”emozione diversa, in un contesto bellissimo e ricco di ogni confort come la nave di Costa Crociere! Appena imbarcati vi renderete conto della sua magnificenza: l”ampia hall che vi accoglie ha ascensori di cristallo panoramici che arrivano fino al ponte superiore dove il soffitto trasparente permette alla luce del sole di diffondersi per tutto l”ambiente. E questo è solo l”inizio.
Gli ambienti comuni sono ampi e i saloni faranno da cornice per i momenti di svago e di divertimento. A bordo troverete ristoranti, centro benessere con palestra, teatro e discoteca, mentre gli ampi ponti esterni saranno il vostro posto in prima fila per ammirare il panorama, specialmente il lido di poppa che ha una copertura semovente per garantirne l”utilizzo in ogni condizione atmosferica. E, infine, la vostra cabina, magari con balcone privato per godere in tutta privacy lo spettacolo vista mare.

Leave A Reply