Dai mondiali di nuoto ai grandi alberghi Piscine Castiglione

0

Quando si tratta di far vivere sensazioni uniche legate all”acqua, con allestimenti scenografici e dettagli distintivi, Piscine Castiglione è sempre in grado di regalare emozioni. Quelle per gli sportivi, come ai mondiali di nuoto di Roma 2009, per i quali l”azienda ha realizzato le piscine temporanee per le gare di pallanuoto (m. 34×20,40×2) e di nuoto sincronizzato (m. 34x21x3) sui campi del Foro Italico. E quelle di chi ama il piacere del relax e il benessere che i grandi alberghi sanno garantire ai propri ospiti.

Ad esempio dalla piscina del Neapolis Sporting Club sembra quasi di nuotare verso l”orizzonte, dove si staglia maestoso il Vesuvio. Costruita da Piscine Castiglione con il sistema Sfioro Cascade, regala uno spettacolare “effetto cascata”: l”acqua da un lato della piscina sembra scomparire oltre la linea dell”orizzonte, riversandosi nella sottostante vasca con ingresso sulla spiaggia. La piscina, di 110mq., con scala romana e zona idromassaggio esagonale, è completata con raffinati prodotti piscina come rivestimenti in pvc bianco, finiture con piastrelle in ceramica anch”esse bianche, in perfetta armonia con i colori dello spazio circostante.

Un altro tempio dell”accoglienza italiana, l”Hotel Rome Cavalieri Hilton, può vantare tra i suoi plus uno dei prodotti piscine Castiglione. La piscina Chalet (m. 6,30×15,70 con profondità da 1,20m. a 1,40m.) è realizzata con la tecnologia Myrtha Sfioro Ceramic. Tra le piscine in cemento armato e le tradizionali piscine prefabbricate, la tecnologia Myrtha® ha aperto una terza strada che unisce i vantaggi della libertà progettuale del calcestruzzo con la velocità di costruzione tipica delle piscine prefabbricate. Creata per i bambini, la piscina dell”Hotel Rome Cavalieri Hilton riserva ai genitori la possibilità di godere della vasca idromassaggio con 8 bocchette, senza perderli mai di vista.

In entrambi questi progetti la luce gioca un ruolo fondamentale. I prodotti per piscine Castiglione sono completati di accessori di ogni tipo, dai sistemi d”illuminazione ai preziosi mosaici di Bisazza, dai dispositivi per il nuoto controcorrente all”impianto di riscaldamento. Per quanto riguarda i sistemi di illuminazione possono essere studiate diverse soluzioni come i fari a led che assicurano un ricercato effetto luminoso anche di notte (come quelli montati nella piscina l”Hotel Rome Cavalieri Hilton), la suggestiva retro-illuminazione del canale di sfioro o i tradizionali fari incassati nelle pareti della piscina.

Le realizzazioni di Piscine Castiglione sono site specific, sviluppate su misura in base alle caratteristiche degli hotel e degli alberghi in cui si inseriscono. Tutte le tipologie Myrtha® Design, dallo skimmer allo sfioro nelle sue diverse forme, sono pensate per favorire la massima adattabilità e allo stesso tempo impreziosire il design della piscina, coniugando così funzionalità e valore estetico. Le realizzazioni possono essere poi completate con prodotti piscine di ogni tipo come coperture, docce, hydrocyclette, idromassaggi, scale, trampolini, pulitori, sistemi di illuminazione e per il nuoto controcorrente.

CHI E” PISCINE CASTIGLIONE
Piscine Castiglione è il brand più noto in Italia nel settore delle piscine. Fabbrica, progetta e installa circa 1.500 piscine l”anno. Grazie alla continua ricerca e allo sviluppo di brevetti esclusivi, ha imposto una svolta tecnologica nel mondo della piscina, avviandosi verso una esponenziale crescita mondiale. Oltre a produrre direttamente gran parte dei componenti e dei prodotti piscine, l”azienda ha sempre curato la fase di progettazione e di installazione delle piscine, riservando una speciale attenzione al servizio di assistenza post-vendita, gestita in modo capillare attraverso oltre 100 centri Piscine Service presenti in Italia.

Leave A Reply