Fiera di Sant"Orso…all"Hotel Sant"Orso di Cogne

0

Ad Aosta ogni anno, il 30 e il 31 gennaio, un migliaio di espositori presentano le loro creazioni di artigianato tipico valdostano attirando decine di migliaia di turisti. La millenaria fiera popolare di Sant”Orso giunge quest”anno alla sua 1006a edizione, tra folclore, gastronomia e storia nel meraviglioso scenario della città romana di Aosta nel cuore delle Alpi.
Un evento da non perdere, unendolo a un rilassante soggiorno e a ritempranti sciate sulle piste da fondo nella valle innevata di Cogne, ai piedi del Parco del Gran Paradiso, presso l”Hotel Sant”Orso, affacciato sulla famosa prateria di Sant”Orso, bonificata nel Medioevo proprio dal Santo da cui prende il nome.
Il pacchetto, del costo di 120 Euro per persona, per un soggiorno di due notti nel periodo compreso tra il 27 gennaio e il 2 febbraio 2006, prevede la sistemazione in camera “panoramica plus” con balcone e meravigliosa vista sulla prateria Sant”Orso e trattamento di mezza pensione. Gli ospiti troveranno in camera un kit di mappe e materiale informativo per la visita alla fiera e i biglietti dell”autobus di andata e ritorno per Aosta (centro/zona fiera). Al ristorante dell”hotel, nella serata di venerdì 27, cena a lume di candela e domenica 29 cena tipica di Sant”Orso. Durante la mattinata del 29 gennaio verrà inoltre offerta a tutti i clienti una visita guidata del paese seguita da racconti di leggende alpine davanti al camino nella sala lettura dell”hotel. Il pacchetto, alle stesse condizioni e per un soggiorno di tre notti, costa 160 Euro per persona.
L”hotel Sant”Orso, elegante albergo a quattro stelle, gode di ottima e tranquilla posizione, con un eccezionale panorama sulla prateria e sul massiccio del Gran Paradiso.
L”albergo è provvisto di ogni comfort: piccolo cinema, sala giochi per bambini, sala lettura, sala caminetto, palestra attrezzata, sauna con zona relax, grande giardino, deposito sci con uscita diretta sulle piste, garage privato gratuito.



Le camere eleganti e nei colori caldi della montagna, sono tutte con vista e dotate di tv-sat, frigobar, cassaforte, accesso a internet, telefono e radio.
Il ristorante panoramico propone un menù del giorno con piatti locali e un menù stagionale di piatti tipici e della cucina nazionale e internazionale.
Gli hotel sono collegati alle piste da sci attraverso un comodo servizio pubblico di navette.

Leave A Reply