Guida viaggi Bermuda

0

Guida viaggio BermudaLe isole Bermuda o Bermude si trovano a soli 1241 km. a sud-est di New York, e sono all”altezza più o meno di Marrakesh. Bermuda è formata da 150 isole, da semplici scogli alle sette isole più grandi, vicinissime tra loro e collegate da ponti, o strade sopraelevate, tanto da sembrare un”unica isola. L”isola è lunga 33 km. e larga, nel suo punto massimo tre (ma arriva ad essere stretta anche settecento metri). La superficie totale è di 53,5 kmq poco più grande di Ischia. La popolazione totale è di 58.000 abitanti, la sua capitale è Hamilton (1.600 abitanti). La gente è molto simpatica, disponibile e gentile, ma intende essere trattata nel medesimo modo. Pertanto è sempre opportuno iniziare qualsiasi discorso o richiesta con “good morning” o “good afternoon” o “good evening”, e dire sempre “please” e “thank you”. I bermudiani sono molto conservatori soprattutto per quanto riguarda il vestire; quindi costumi da bagno soltanto in spiaggia ed in piscina. Alcuni ristoranti, di sera, gradiscono la giacca per gli uomini.

Clima e periodo consigliato
In estate (corrispondente alla nostra) la temperatura oscilla tra i 19 gradi e i 29 gradi , e raramente il termometro arriva ai 32 gradi . Piove abbastanza, ma si tratta normalmente di rapidi, anche se violenti, acquazzoni. Il vento è caratteristico invece del solo inverno.

Informazioni utili
Documenti: Passaporto in corso di validità

Fuso orario: c”è una differenza di 5 ore in meno rispetto all”Italia, cosicchè quando alle Bermuda è mezzogiorno a Roma sono le 17.

Elettricità: La corrente è a 110 v. e le prese sono di tipo americano.

Trasporti: FERRIES I traghetti che fanno servizio di ferry (trasportano anche i mopeds, ma solo da Hamilton a Somerset, perchè a Paget o Warwick i ferry sono troppo piccoli) sono moderni e confortevoli e fanno il seguente servizio: Hamilton-Paget-Warwick-Hamilton, nonchè Hamilton-Somerset-Hamilton. ve ne sono alcuni che fanno l”intero giro (e sono consigliati perchè permettono di vedere paticamente l”intera parte ovest dell”isola) Hamilton-Paget-Warwick-Somerset-Hamilton. Sono usati come i bus, anche se non frequenti come i bus. Comunque sono più frequenti dal lunedì a venerdì che il sabato e la domenica. Per andare da Hamilton a Somerset è meglio prendere il traghetto che il bus (anche se ciò dipende dalla giornata). Prezzi: da Hamilton a Paget o Warwick costa $1.50 solo andata, mentre da Hamilton a Somerset $3.00; i bambini fino a 13 anni pagano solo 50

Leave A Reply