Hotel e Mobile: Choice Hotels si conferma leader del settore alberghiero

0

L‘azienda lancia il suo avanzato sito web per mobile e la nuova applicazione per dispositivi su piattaforma Android
A soli due anni dal lancio a livello mondiale della prima applicazione per iPhone nel settore alberghiero, Choice Hotels International ha recentemente festeggiato l’avvio di altre importanti novità dedicate agli utenti mobile. La rinomata azienda ha lanciato lo scorso 31 agosto la sua prima applicazione gratuita per sistemi operativi Android, offrendo così i vantaggi di ‘viaggiare mobile’ ad un più ampio numero di utenti smart-phone. L’applicazione di Choice Hotels per iPhone lanciata nel 2009 ha già raggiunto il milione di utenti! Come se non bastasse, l’azienda ha completamente rinnovato il proprio sito web nella versione mobile, dotandolo di nuove funzionalità create per rispondere alle nuove esigenze degli utenti, come la ricerca basata su posizione satellitare, la funzione di chiamata rapida, e un maggior numero di foto inerenti le strutture e i servizi offerti.

“Si tratta di un altro grande passo in avanti nel settore mobile, non solo per Choice Hotels ma per l‘intero settore alberghiero”, ha dichiarato Chris Brya, director of mobile and emerging channels di Choice Hotels. “Sempre più i nostri utenti utilizzano la tecnologia mobile per acquistare i viaggi e il loro numero è in crescita. Vogliamo offrire ai nostri ospiti tutti ciò che desiderano, ovunque si trovino, per effettuare la loro prenotazione al meglio sui propri dispositivi mobile”.

La nuova applicazione Choice Hotels su piattaforma Android permette l’accesso a oltre 6.100 hotel in qualsiasi momento. L’applicazione permette agli utenti di individuare e prenotare immediatamente una camera di albergo comodamente dai propri telefoni. Dotata di tecnologia GPS e funzionalità di creazione delle mappe stradali, consente di individuare la struttura Choice Hotels più vicina mentre si è in viaggio. Altre caratteristiche salienti dell’applicazione includono l’accesso facilitato al proprio account del programma di fidelizzazione Choice Privileges, alle informazioni su caratteristiche e servizi delle strutture, alla galleria immagini, e alla ricerca selettiva per città, aeroporto, punti d’interesse e molto altro ancora.

Queste caratteristiche sono disponibili anche sull’applicazione per iPhone, che ha recentemente festeggiato il milionesimo download tra gli utenti di oltre 80 paesi nel mondo. L‘applicazione Choice Hotels Locator, che è stata la prima applicazione per iPhone dell’industria alberghiera mondiale, nominata ‘New and Noteworthy‘ di Apple dopo il lancio iniziale avvenuto nel 2009, funziona anche su dispositivi iPod Touch e iPad. L’applicazione gratuita genera migliaia di prenotazione per il giorno stesso o il giorno successivo ogni mese ed è utilizzata da oltre 1.500 clienti al giorno. A breve è prevista anche la versione per gli utenti Blackberry.

L’azienda fornisce a coloro che non utilizzano l’applicazione dal proprio telefono un’esperienza ancora più completa grazie al sito web aggiornato per cellulari. Effettuando l’accesso al sito ChoiceHotels.com dal proprio dispositivo mobile, gli utenti possono sperimentare la funzionalità di ricerca basata su GPS e consultare più tariffe con la descrizione delle camere, le immagini delle strutture, utilizzare la funzione di chiamata rapida e molto altro ancora. Il rinnovato sito per utenti mobile è frutto di una ricerca attenta, che vede in primo piano le esigenze dei franchisee quanto quelle degli ospiti. Tutto questo consentirà alla società di crescere ulteriormente nel settore mobile, come anticipato dal proprio management.

Informazioni su Choice Hotels:
Choice Hotels International (quotata alla Borsa di New York – NYSE: CHH) offre più di 6.100 hotel in franchising, per un totale di oltre 490.000 camere, in 30 Paesi. I marchi Comfort Inn, Comfort Suites, Quality, Sleep Inn, Clarion, Cambria Suites, MainStay Suites, Suburban Extended Stay Hotel, Econo Lodge, Rodeway Inn e Ascend Collection offrono i loro servizi agli ospiti di tutto il mondo. Choice Hotels Europe™ conta oggi un portfolio di quasi 500 hotel affiliati in Europa ed è presente con quattro diversi marchi per soddisfare ogni segmento di mercato: Comfort, il più diffuso dei marchi Choice Hotels a livello mondiale e rinomato per garantire tariffe competitive in strutture accoglienti e dall’atmosfera familiare, Quality hotel tre e quattro stelle adatti sia per momenti business che di relax, Clarion, generalmente strutture 4 stelle e 4 stelle superior che offrono una sistemazione di prima classe e con una grande attenzione al dettaglio, Clarion Collection, che comprende solitamente boutique hotel e dimore storiche ideali per coloro che sono alla ricerca di una soluzione di accoglienza di lusso accessibile.

Per prenotazioni e informazioni visitate il sito https://www.choicehotels.it

Choice Hotels è anche su Facebook

Leave A Reply