Il Golfo di Napoli: i luoghi da non perdere

0

Il Golfo di Napoli è un luogo incantevole, dove ad un clima mite e piacevole si uniscono luoghi di bellezza rara, rinomati nel mondo ed in grado di affascinare migliaia di turisti che, ogni anno, vi si recano per scoprirne le bellezze.

I luoghi del Golfo di Napoli da visitare sono numerosi, partendo dalla stessa Napoli, città sempre in fermento che, con i suoi contrasti ed il suo inestimato patrimonio artistico-culturale, è uno dei punti fermi della storia d’Italia. Palazzo Reale, il Museo Archeologico e quello di Capodimonte, le bellissime piazze e le chiese sono solo alcune delle affascinanti mete per scoprire Napoli.

La città offre anche tanto altro, tra buon cibo e panorami da sogno, sino a posti dove suggestione e mistero la fanno da padrone, come la Napoli sotterranea.

A pochi minuti da Napoli, sempre restando in tema di cultura, è possibile visitare i richiestissimi scavi archeologici di Ercolano e Pompei. Le due antiche città romane distrutte dall’eruzione del Vesuvio del 79 d.c. sono estremamente affascinanti da visitare, avendo conservato intatti numerosi edifici e costruzioni.

Dato il meraviglioso clima del Golfo di Napoli è facile pensare che, in vacanza, oltre ad arricchire il proprio bagaglio culturale, ci si voglia anche rilassare in spiaggia, sdraiati al sole. In tal senso la Penisola Sorrentina è, di certo di grande aiuto.

Le città di Sorrento, Amalfi e Positano offrono la possibilità di godersi il mare blu che le caratterizza, apprezzandone anche lo stile particolare che le contraddistingue, oltre ai prodotti tipici della terra.

Anche la vita mondana in queste città è molto frizzante, con numerosi locali a fare da intrattenimento nelle serate estive.

Ed è proprio la vita mondana una delle peculiarità dell’isola di Capri che, con Ischia e Procida, forma questo piccolo arcipelago napoletano. Meta di numerosi vip e personaggi dello spettacolo, Capri – in particolare d’estate – è un’isola in fermento, dove tra shopping, ristoranti e boutiques, si passano giornate all’insegna del divertimento e del relax.

Un amante della fotografia, a Capri, avrebbe l’imbarazzo della scelta tra i diversi possibili soggetti. Appena si arriva sull’isola si è colpiti dai maestosi Faraglioni, oltre che da panorami incantevoli e dall’intenso blu dell’acqua.

Il golfo di Napoli offre arte, divertimento e natura e, proprio in merito a quest’ultimo punto, vanno citate le località di Massa Lubrense, Nerano e la riserva naturale di Punta Campanella. Luoghi spesso incontaminati, dove è facile godere di flora e fauna che proliferano senza limiti, magari apprezzandoli attraverso sentieri in collina, che – talvolta – si aprono su panorami meravigliosi.

Soggiornare a Sorrento permette di raggiungere tutti questi punti e, al tempo stesso, godersi la bellezza della città che più di tutte ha ispirato artisti provenienti dalle più svariate parti del mondo.

Booking.com
Share.

Leave A Reply

Loading Facebook Comments ...