Il piacere del golf in Toscana

0

Il golf ha registrato, e continua tutt’ora, un vero e proprio boom nel nostro paese, divenendo sempre meno sport d’elite e sempre più nazionalpopolare e accessibile a tutti, grazie all’aumento costante delle strutture e dei golf club in Italia, e grazie ad un’apertura sempre maggiore di tali strutture che hanno adottato politiche di promozione alla portata di tutti.

Tra i praticanti di questo sport, oltre 102 mila unità solo in Italia, sono sempre più in aumento le donne ed i giovani, di cui si registra un significativo aumento nelle club house, sia in virtù di servizi accurati e dedicati sia grazie a sistemi promozionali efficienti quali abbonamenti annuali e agevolazioni.

La diffusione del golf è un fenomeno che riguarda tutta la penisola e che muove ingenti quantità di turisti in tutto il territorio nazionale e all’estero. Infatti gli appassionati di questo sport viaggiano lungo tutta la penisola alla ricerca di nuovi percorsi e nuovi campi che possano fornire soddisfare quella voglia di avventura e di relax alla base di questo sport così amato, tanto da rappresentare un fenomeno turistico dalle enormi potenzialità.

Una nuova modalità di viaggio e  di soggiorno poiché coniuga passione, relax e gare sportive in un’unica offerta turistica. Ben lungi dall’essere paragonato alle realtà francesi e spagnole, che hanno vsito crescere questo segmento di mercato, sia in riferimento al mercato interno sia estero, e di conseguenza l’offerta tursitica, l’Italia in generale, e la Toscana in particolare, hanno avviato efficaciemente tale percorso forte anche del numero dei praticanti golfisti che viaggiano in lungo e in largo per il territorio nazionale alla ricerca di campi in cui praticare questo sport ma anche e soprattutto di servizi.

Ogni partita diventa una vera avventura, poiché si svolge in campi curati e ben manutenuti, tra ostacoli naturali, come piccoli boschi o macchie verdi, laghi artificiali, colline verdi e prati.
Di fatto ogni campo rappresenta un vero e proprio percorso naturalistico, ciascuno con le proprie peculiarità, che coinvolge e rende davvero unica ogni partita da vivere in solitudine o in compagnia.

Le strutture ricettive toscane, regione in cui si contano ben 20 campi e strutture annesse, hanno colto l’occasione per diversificare l’offerta turistica, fornendo un servizio ed un offerta rivolta a coloro che desiderano trascorrere il proprio soggiorno sui campi da golf sia agli accompagnatori.

I soggiorni golf & hotel, strutturati in pacchetti o in modalità personalizzate in base alle specifiche esigenze, sono proposte che mettono d’accordo giocatori e accompagnatori per un soggiorno all’insegna dello sport e del relax in strutture all inclusive di grande pregio, circondati da parchi e natura curati.

Booking.com
Share.

Leave A Reply

Loading Facebook Comments ...