Alla scoperta dell'isola di Koh Mook in Thailandia

Koh Mook è una splendida isola a sud-ovest della Thailandia, collocata tra Kradan e Ko Ko Ngai. Temperatura media dell’oceano, circa 28 ° C, “indubbiamente praticare del diving a Koh Mook è fantastico”. Tutti gli sport che ti portano a vivere l’acqua del mare di queste spiagge rendono quest’isola paradisiaca: lo snorkeling, il nuoto, il kayak, la pesca. Da segnalare che ad ovest di Koh Mook troviamo una delle più belle spiagge dell’isola – beach Farang – con i suoi indimenticabili tramonti, posto unico e romantico. Rimarrete poi colpiti dal fatto che molte delle spiagge di sabbia bianca dell’isola sono protette e supportate da alte scogliere. Koh Mook è inoltre considerata punto di partenza anche per le escursioni alle isole vicine – Koh RokNational Park, Koh Ngai, Koh Chuek, Koh Libong, Koh Vann, Koh Kradan, Koh Lanta – luoghi fantastici da visitare e dove praticare snorkeling.

La spiaggia più grande dell’isola, Ao Kham, si estende sul lato est, “finissima” sabbia bianca, anche conosciuta come “The Wing”. Mentre sul lato ovest di Koh Mook troviamo un villaggio per così dire tipico thailandese, con delle semplici dimore costruite direttamente sull’acqua, vere e proprie palafitte.

Ai molti ancora sconosciuto, anche se particolarmente nota ai thailandesi è la Emerald Cave, che tradotta letteralmente “Grotta dello smeraldo”, si tratta di una grotta “tunnel” parzialmente immersa nell’acqua del mare, lunga circa 100 metri che porta ad una incantevole laguna circondata da sabbia bianca e da alte scogliere, caratterizzata dal colore verde smeraldo dell’acqua del mare. Per chi non è divers è possibile fare questa piccola ma indimenticabile escursione, affidandosi ad una guida, durante la bassa marea, con un giubbotto di salvataggio e con l’aiuto di una lunga corda che fa da congiungimento nella grotta. Mentre per chi ama fare immersioni si potrà esplorare il tunnel anche durante l’alta marea, da segnalare che a metà del tunnel si incontra una piccola caverna con una “bolla” d’aria, assolutamente da esplorare.

Dove dormire? Koh Mook Charlie Beach Resort… si tratta di un recente resort costruito direttamente sull’isola incontaminata di Koh Mook, in mezzo ad un lussureggiante giardino botanico tropicale. Koh Mook Charlie Resort dispone di bungalow semplici dal design unico e costruiti in armonia con la natura incontaminata. Dispone di una piscina con vasca per bambini e idromassaggio collocata sul lungomare. Il resort offre 3 diverse tipologie di camere: bungalow sulla spiaggia con aria condizionata, chalets sul mare, e bungalow deluxe che si affacciano sui giardini tropicali. Pensate che, nel periodo che va dal 01/11 al 30/04 l’energia elettrica è fornita per 24 ore al giorno, mentre dal 01/05-31/10 l’energia elettrica è limitata soprattutto durante le ore notturne. Il Koh Mook Charlie Beach Resort è collocato in un luogo unico, indubbiamente ideale per le persone che amano la natura e l’assoluto relax.

Mappe

La mia posizione
Ottieni i Percorsi

Video correlati

Share.
Loading Facebook Comments ...

Leave A Reply