Le migliori mete per una vacanza ad agosto

0

Agosto è per molti sinonimo di mare e sono già in tanti coloro che vanno a caccia delle migliori offerte per una vacanza balneare da sogno. Ecco una miniguida delle mete più gettonate per la prossima estate. Per maggiori informazioni sulle destinazioni vi sono maggiori info su questo sito.
•    Turchia. Il Paese-ponte tra Oriente ed Occidente è diventato negli ultimi anni particolarmente ambito dai turisti amanti del bel mare e del lusso. Il motivo? Prezzi accessibili, accoglienza coi fiocchi e tanti servizi esclusivi. Le città più ambite sono Bodrum, Marmaris, Izmir (Smirne) e la penisola di Antalya.
•    Spagna. Si potrebbe dire un “evergreen”. Il Paese iberico è diventato il primo per presenze di italiani in estate. D’altronde i costi sono ancora bassi, il mare è pulito ed il divertimento è assicurato: da Ibiza a Palma di Maiorca fino a Formentera, le isole sono paradisi per i ragazzi. Ma ci sono anche le splendide ed attraenti città di Barcellona e Valencia senza dimenticare località create ad hoc per il turismo come Lloret de Mar oppure la Costa del Sol.
•    Montenegro. E’ uno dei Paesi emergenti nel turismo europeo. Il piccolo Stato balcanico ha una costa selvaggia ed incontaminata bagnata da un Mare Adriatico limpido e cristallino. Il consiglio è quello di noleggiare un auto per raggiungere più facilmente le tantissime calette e baie che formano la sua splendida costa frastagliata.
•    Campania. Lonely Planet indica la Campania come uno dei territori da non perdere nel 2013. L’autorevole guida turistica cita le meraviglie di Napoli, l’area archeologica di Pompei e le straordinarie bellezze della costiera sorrentina e della penisola amalfitana. La regione è dal punto di vista turistico completo: arte, mare e natura. Il Parco Nazionale del Cilento è un’oasi per gli amanti del verde, un luogo dove trascorrere giornate di assoluto relax: ideale anche per le famiglie con bambini.

Booking.com
Share.

Leave A Reply

Loading Facebook Comments ...