Marina di Loano: il porto a cinque stelle

0

Un porto che coniughi servizi di alto livello a strutture per lo sport e il divertimento? La risposta è Marina di Loano, la nuova meta per il turismo nautico firmata Fondiaria SAI.

Marina di Loano si trova in provincia di Savona, nel cuore della Liguria di ponente; in una posizione facilmente raggiungibile da Portofino e dalla Costa Azzurra, ma anche da Genova e dai principali centri città di Piemonte e Lombardia. Un angolo di Liguria completamente immerso nella natura, dov’è possibile apprezzare un mare che sa incantare e un’entroterra rigoglioso tutto da scoprire.

Il nuovo porto di Loano è il risultato di un progetto che, grazie a materiali naturali e soluzioni tecnologiche “intelligenti”, ha garantito un minimo impatto ambientale e la massima integrazione con il territorio. Anche lo stile architettonico non è stato lasciato al caso: le strutture, infatti, sono state progettate per richiamare la storia della Liguria e la sua ricca tradizione marinara.

Un porto curato nei dettagli, ma soprattutto una struttura ricca di servizi per yacht e imbarcazioni. Le comodità si notano subito, fin dall’arrivo. Il bacino di accesso, infatti, ha un’entrata di 70 metri che risulta sicura anche con le condizioni meteo più difficili.

La Marina ha più di 1000 posti barca distribuiti in banchine, pontili galleggianti e ormeggi finger per ospitare imbarcazioni che vanno dagli 8 ai 40 metri di lunghezza. Grazie al cantiere navale Amico Loano, il porto mette a disposizione anche il supporto tecnico per le operazioni di manutenzione e riparazione di barche a vela e a motore dai 6 a 50 metri.
L’assistenza continua, il servizio di controllo ormeggi e il sistema di videosorveglianza, inoltre, garantiscono ad equipaggi e amanti del mare la massima tranquillità e la possibilità di vivere in tutto relax il porto una volta scesi a terra.

È qui che gli ospiti potranno passeggiare tra i negozi e le numerose attività commerciali, scoprire di persona la prestigiosa cucina di Marco Zeffirino Belloni, ballare sotto le stelle e godersi i 200 metri di spiaggia attrezzata in base alle necessità di sportivi e famiglie. Per trasformare anche il più breve dei soggiorni un una vacanza da ricordare.

Visita www.marinadiloano.it

Booking.com
Share.

Leave A Reply

Loading Facebook Comments ...