Nuove suite Sian Nah per il Maroma Resort & Spa

0

Incantevole connubio tra mare, natura e storia, l”esclusivo resort si conferma l”indirizzo di charme della Riviera Maya. Il Maroma Resort & Spa, prestigioso indirizzo della Riviera Maya in Messico, offre un ambiente esclusivo e raffinato, immerso in un lussureggiante giardino tropicale e circondato da un”incomparabile spiaggia. Recentemente rinnovato, il Maroma ha riaperto a febbraio 2006 con 8 nuove suite Sian Nah (Casa del Paradiso in lingua Maya), distribuite in magnifiche ville, interamente arredate con materiali locali e abbellite da oggetti tipici dell”artigianato messicano.

Le suite Siah Nah sono veri e propri santuari del benessere ultra lussuosi, equipaggiati con trattamenti spa e fitness, e dotati di spaziosi terrazzi esterni oltre a plunge pool privata. Le suite al pian terreno dispongono di una speciale palapa con plunge pool e area dedicata ai trattamenti fronte mare con vista sull”Oceano. Le suite al primo piano invece sono provviste di una piccola scala che conduce al terzo piano, dove è situata la palapa per i trattamenti spa con vista panoramica.

Inaugurata nel dicembre 2004, la Kinan Spa si sviluppa su 6.365m2 e dispone dei migliori trattamenti di bellezza, nati dall”incontro tra la cultura pre-ispanica e asiatica. Bianco ed ècru sono i colori predominanti della Spa, dove ogni stanza dedicata ai trattamenti porta il nome di una differente divinità, tra cui Ix Chel, dea della luna e della fertilità, Ahau Chamahez, dio della medicina.

La struttura e gli arredi della Spa, creati dalla stessa famiglia di artigiani Maya che collaborano da 30 anni con il fondatore e architetto Josè Luis Moreno, richiamano la Sacra Geometria Maya, basata sui principi astrali dell”energia. A questo proposito ogni stanza dedicata ai trattamenti è stata posizionata secondo l”allineamento astrologico, di cui il popolo Maya era esperto conoscitore, per assecondare il flusso dell”energia positiva verso il corpo, la mente e lo spirito, creando un”armonia totale. I lettini dedicati ai massaggi sono posizionati verso Est, a indicare un nuovo inizio, le stanze per il relax puntano invece a Nord, simbolo della terra.

La Spa mette a disposizione di tutti i suoi ospiti: 3 sale per trattamenti con stanza da bagno privata, saune, padiglione per la meditazione e terrazzo sul tetto per yoga, piscina per trattamento Jantzu, piscina relax Flore de vita con il simbolo del fiore della vita, centro fitness, Spa boutique e una Spa cuisine, con piatti ispirati alla gastronomia dello Yucatan, a base di verdure che possono essere gustati anche nell”open-air Cilantro cafè.

Tra i trattamenti della Kinan Spa si segnala il Temazcal: la roccia lavica e le erbe aromatiche sono utilizzate in questo bagno di vapore per eliminare le tossine del corpo e riequilibrare i flussi dell”energia. Nancy Aguilar, personal trainer di questo trattamento Maya, guiderà i partecipanti (da 2 a 8 persone) al contatto con la Madre Terra attraverso la meditazione e il relax.

Alcune proposte di soggiorno:
– Yucatan Exploration , pacchetto 5 giorni/4 notti include un trattamento Temazcal per persona, un giorno di tour privato a Muyil e Chuyaxchen nel Parco Nazionale Sian Kaan con pranzo picnic, un giorno con auto privata a disposizione per esplorare l”area circostante, una romantica cena a 3 portate per due, un”escursione dedicata allo snorkelling per persona, trasferimenti da e per l”aeroporto.



· Trattamento di pernottamento e prima colazione in camera doppia Garden Room a partire da circa 2.000 euro ( 2.576 dollari USA) fino all”11/11.
– Rejuvenation , pacchetto 6 giorni/5 notti comprende 6 sedute da 1 ora l”una di trattamenti benessere (tra cui il Temazcal) per persona, da scegliere in base alle proprie esigenze con l”aiuto di esperti terapisti, un Kinan Spa caftan, accesso gratuito a sauna e bagno turco, un”escursione dedicata allo snorkelling per persona, trasferimenti da e per l”aeroporto.

· Trattamento di pernottamento e prima colazione in camera doppia Garden Room a partire da 2.600 euro (3.340 dollari USA) fino all”11/11.




Il Maroma Resort & Spa è posizionato nei pressi della Barriera Corallina di Cozumel, sul litorale caraibico del Messico. L”hotel dista 10 minuti da Playa del Carmen, 45 minuti d”auto dalle rovine dei Maya di Tulum e a due ore da Chicheniza, sito archeologico tra i più famosi. Decorato secondo lo stile Maya e strutturato a gruppi di ville con terrazza e tetti coperti di paglia, il Maroma Resort & Spa è composto da 65 camere, tutte vista mare o giardino e arredate con mobili del tipico artigianato messicano. Nel complesso è possibile praticare diversi sport acquatici, allenarsi all”interno del fitness centre o rilassarsi nelle tre eleganti piscine. L”offerta gastronomica si divide tra l”elegante El Sol, il Maroma Bar e il Beach Bar sulla spiaggia con i piatti della moderna cucina messicana. La struttura dispone inoltre di un teatro, El Violoncello, con una ricca programmazione di spettacoli e intrattenimenti.

Booking.com
Share.

Leave A Reply

Loading Facebook Comments ...