Sei un surfista? A Cabarete in Repubblica Dominicana è il momento di Master of The Ocean

Per gli amanti e praticanti di surf, kitesurf, windsurf ed il nuovissmo sup segnaliamo a Cabarete, in Repubblica Dominicana un evento incredibile. Si tratta di Master of The Ocean che si svolgerà dal 23 febbraio al 3 di marzo 2013, considerato uno degli eventi più attesi per chi ama sport acquatici e dinamici come questi. Si tratta di una gara di kiteboarding e di surf nella fantastica Playa El Encuentro collocata a Cabarete, localizzata a nord della Repubblica Dominicana. La durata della competizione è di cinque giornate, all’interno delle quali gli atleti che provengono da tutti i paesi del mondo misureranno la loro capacità nelle 4 discipline acquatiche come: surf, kitesurf, windsurf ed il nuovo sport come Stand Up Paddling anche denominato SUP.

Master of the Ocean è indubbiamente un evento speciale e unico, non crediamo esista un altro appuntamento che possa unire varie tipologie sportive, in un unico momento e che attragga persone da tutte le parti del mondo. La competizione è nata da una intuizione di Marcus Bohm, nato in Germania, da 20 anni vive a Cabarete dove è divenuto team manager di una scuola di surf Take off, in questa scuola di discipline sportive acquatiche è possibile usufruire di lezioni personalizzate, i corsi poi sono rivolti ad adulti ed ai bambini.

Ma torniamo a Cabarete.. ed alla Repubblica Dominicana, indubbiamente è considerata una delle destinazioni turistiche più ricercate al mondo, ma soprattutto particolarmente indicata per chi pratica queste discipline sportive, anche grazie alla caratteristiche geografiche ed all’Oceano Atlantico. Il valore aggiunto è determinato da una baia unica e protetta, collocata all’inizio della barriera corallina, non manca mai il vento, si tratta di una brezza perfetta che proviene dalla parte est della località, e che varia tra i 15 ed i 25 nodi, generando onde speciali da cavalcare, una vera “manna” per i surfisti. Non dimentichiamo poi che in queste acque si sono svolte competizioni internazionali come il mondiale di Kiteboarding e la Coppa del mondo per l’associazione di Windsurf.

Master of The Ocean è giunta all’undicesima edizione, grazie anche al sostegno incondizionato del Ministero del Turismo ed al supporto di collaborazioni di livello nazionale ed internazionale. Una particolarità, assolutamente da segnalare riguarda la data dell’evento, quest’anno infatti andrà a coincidere con l’importante festa per l’indipendenza dell’isola, rendendo ancor più emozionante l’atmosfera di Cabarete.

Per maggiori informazioni sull’evento consulta il sito web ufficiale www.masteroftheocean.com.

Qui troverete un breve filmato relativo all’evento Master of The Ocean in Repubblica Dominicana dell’anno 2012:

Share.
Loading Facebook Comments ...

Leave A Reply