Settimana bianca in Valle d’Aosta: le migliori località

0

La Valle d’Aosta è una delle regioni più affascinanti dove trascorrere una settimana bianca. Questo piccolo territorio infatti racchiude in sè un’incredbile bellezza paesaggistica e naturalistica: splendide vette con piste da sci per tutte le tipologie di sciatori, possibilità di praticare numerosi altri sport invernali, parchi ed aree naturali protette, ottima cucina e tanto divertimento. Tutti questi fattori la rendono una mete decisamente appetibile; se a ciò si sommano i prezzi di alcune stazioni sciistiche non particolarmente alti, si arriva alla conclusione che questa regione è la soluzione ideale anche per chi è alla ricerca di una vacanza low cost sulla neve.

Tra le località più belle ci sono La Thuile, Valtournenche e la famosa Courmayeur. Quest’ultima è certamente la più nota tra le tre: 100 km di piste, anelli per il fondo, snowpark per gli appassionati di freestyle ed acrobazie, le vicine terme di Pre Saint-Didier per giornate di assoluto relax, locali e club alla moda per serate divertenti. Sono davvero tanti i motivi per soggiornare a Courmayeur. Così come sono tanti i motivi che spingono i turisti a prenotare una settimana bianca a Valtournenche: il meraviglioso Monte Cervino con le sue splendide piste, gli efficienti impianti di risalita, le accoglienti strutture ricettive, l’ottima cucina ed il grazioso centro storico sono ottimi incentivi.

Infine La Thuile: 160 km di piste del comprensorio Espace San Bernando attendono gli sciatori mentre per i più piccoli c’è un affascinante parco avventura incastonato in un parco di pini ed abeti; 2 snowpark, anelli per il fondo e soprattutto il clima fanno sì che nella località valdostana ci si possa divertire da ottobre fino al mese di aprile inoltrato!

La Thuile, Valtournenche e Courmayeur sono soltanto tre delle numeose stazioni sciistiche dove si può trascorrere una settimana bianca in Valle d’Aosta.

Booking.com
Share.

Leave A Reply

Loading Facebook Comments ...