Sirmione, la Perla del "Lake Garda" famosa nel mondo per vacanze da sogno

Sirmione, la Perla del Garda – Sirmione, splendida località in provincia di Brescia, viene definita “Perla del Garda” per la bellezza dei suoi paesaggi. Nota in tutto il mondo come meta turistica, Sirmione è il luogo ideale in cui trascorrere le proprie vacanze.

Cosa visitare – Una cosa è certa: i turisti che scelgono Sirmione per le proprie vacanze avranno un’infinità di luoghi meravigliosi da visitare. Sulla punta della penisola di Sirmione, all’interno di una suggestiva posizione panoramica, si trovano i resti di una grandissima villa romana. Si tratta delle cosiddette Grotte di Catullo, una costruzione che si pensa appartenesse al poeta latino Catullo e che conserva affreschi risalenti al I e II secolo a.C.
Da non perdere anche il Castello Scaligero. Situato su una rocca, è completamente circondato dal lago di Garda. La sua struttura è tipicamente medievale, con una facciata imponente caratterizzata da tre alte torri decorate con merlature. Impossibile non ammirare la Rocca di Sirmione, esempio importante di fortificazione darsena, la quale originariamente aveva lo scopo di difendere il territorio di confine tra i possedimenti scaligeri e la Repubblica di Venezia. Una visita vi frutterà anche una splendida visita sul lago. Interessante da vedere è anche il Palazzo Maria Callas. Esso si trova al centro del paese, in piazza Carducci. Datato alla fine del XVIII secolo, è attualmente una importante sede espositiva. Mentre nel centro storico sono da vedere la chiesa di S. Maria, con il chiostro e la chiesa di San Pietro in perfetto stile romanico.

Cosa fare – Sirmione è un luogo in cui sicuramente non ci si annoia. I turisti durante il giorno possono dedicarsi alla tintarella in una delle tante splendide spiagge. Il massimo del relax è assicurato anche dalle terme. Sirmione è infatti famosa per essere uno dei più apprezzati e frequentati centri termali d’Italia. Dunque grazie alle sue SPA Sirmione è un posto unico per una vacanza rilassante e rigenerante. Ci si può poi dedicare allo shopping, e grazie ai ristoranti e le pizzerie si possono scoprire i piatti tipici della cucina locale.

Di sera, invece, Sirmione si illumina come una piccola Parigi, e il divertimento è assicurato nei locali della zona.
CONFRONTA HOTEL E PRENOTA IL TUO SOGGIORNO A SIRMIONE SUL LAGO DI GARDA

Mappa:

Recensione

8.0 Fantastico!

Incredibile località sul Lago di Garda a due passi da Brescia e da Verona, inserita in un castello. Famosa nella storia per le terme di Sirmione. Località consigliata.

  • Valutazione globale 8
  • User Ratings (0 Votes) 0
Booking.com
Share.

Leave A Reply

Loading Facebook Comments ...