Tourism Australia nomina il nuovo General Manager Europa

0

Tourism Australia annuncia la nomina di Rodney Harrex a General Manager Europa.

Attualmente General Manager International Operations di Tourism Australia, Harrex vanta un”esperienza ventennale nell”industria turistica.




In qualità di General Manager Europa, Harrex sarà responsabile della gestione delle attività di Tourism Australia nel Regno Unito e in Europa Continentale, in particolare, di Destination Australia Partnership con le Organizzazioni Turistiche degli Stati e Territori (State and Territory Tourism Organisations – STO).



Scott Morrison, Managing Director di Tourism Australia, sottolinea le ottime credenziali di Harrex alla guida di Tourism Australia in una delle aree turistiche più importanti per l”Australia.




“Il Regno Unito e l”Europa continentale rappresentano per l”Australia un giro d”affari annuo di circa 5.5 miliardi di dollari australiani, un dato che nel futuro vorremmo poter incrementare” dichiara Scott Morrison.




“Tra le principali attività, Harrex sarà alla guida delle iniziative e dei programmi di marketing europei, occupandosi della gestione delle operazioni regionali per assicurare l”integrazione e l”allineamento tra Tourism Australia e i partner turistici degli Stati”




“Le relazioni con i partner dell”industria turistica nel mercato europeo sono particolarmente importanti per Tourism Australia, per raggiungere un aumento in termini di spesa del visitatore, dispersione sul territorio e lunghezza di soggiorno.




“Harrex vanta un”ampia esperienza all”interno di Tourism Australia e in precedenza con Australian Tourist Commission (ATC), utile per stringere importanti alleanze strategiche con i nostri partner e portare avanti significativi investimenti nella regione.”




Harrex ha rivestito diversi ruoli di gestione all”interno di Tourism Australia e di ATC nelle sedi dell”organizzazione a Sydney, negli Stati Uniti, in Nuova Zelanda e nel Regno Unito/Europa.




In precedenza, si è occupato delle operazioni di organizzazione europea, trascorrendo un periodo di tre anni e mezzo presso la sede di Londra, dove ha acquisito un”ampia esperienza nella comprensione delle esigenze del mercato. Durante questo periodo è stato responsabile dello sviluppo del mercato regionale e delle partnership per tutto il Regno Unito/Europa. Tra queste iniziative l”Aussie Specialists Programme e le partnership con il mercato trade e le compagnie aeree.




Più di recente a Sydney, in qualità di GM International Operations, Harrex ha lavorato in modo strategico con la rete di uffici globali di Tourism Australia e a stretto contatto con gli Stati e i Territori Australiani, i partner dell”industria turistica, gli stakeholder e le compagnie aeree.



Rodney Harrex ricoprirà il ruolo in precedenza rivestito da Judy Watkins, che ha lasciato l”organizzazione a febbraio, presso la sede di Londra a partire dal 18 aprile 2006.

Leave A Reply