Tram e filobus, che passione

0

tram budapest.jpgBudapest, Tram #2

I tram rappresentano ancora una parte importante della vita quotidiana a Budapest, con un totale di 155 km di linee di tram. Nel lato Pest della città, il tram #2 segue la curva del fiume Danubio. Questo è il modo migliore per vedere il palazzo del Parlamento da vicino e il panorama del Castello di Buda attraverso il fiume. Se vi capiterà, sedetevi sul lato più vicino al fiume per godere della vista migliore. Voli Budapest

 

Berlino, Tram 68

Nel 1960 Berlino Ovest chiuse la sua rete di tram. Oggi sono tutti fermi, tranne due linee, che continuano ad operare solo nella parte orientale del città. Nonostante ciò, Berlino dispone di una delle più antiche e grandi reti di tram nel mondo, ci sono 30 linee tra cui scegliere. Il tram 68 viaggia da S Köpenick S-Bahn al pittoresco villaggio nella periferia della città, Alt-Schmöckwitz, consentendo di immergersi piacevolmente nella vita quotidiana dei residenti. Berlino ha un vasto sistema di trasporto pubblico notturno, in modo da avere sempre diverse opzioni per tornare a casa. Voli Berlino

 

Amsterdam, Tram #2

Ad Amsterdam sono in funzione sedici linee di tram e la maggior parte ha un proprio percorso. Essi sono la principale forma di trasporto pubblico nel centro della città. Il tram #2 viaggia attraverso molte delle principali attrazioni turistiche della città, come il Palazzo Reale, De Nieuwe Kerk (New Chiesa), Begijnhof, Bloemenmarkt (mercato dei fiori), Rijksmuseum, Van Gogh Museum e il Vondelpark.

Lisbona, Tram #28

Il tram #28 di Lisbona attraversa la città da est verso ovest, scende verso il centro per le stradine acciottolate e le ripide pendenze dei quartieri di Bairro Alto, Baixa e Alfama. I piccoli tram d’epoca percorrono le curve strette passando di fronte a mercati, ristoranti e chiese, e a volte rimangono intrappolati nel traffico. Si può scendere nel quartiere Graça e prendere l’autobus #37 per il Castelo de São Jorge, dove si può godere della vista di tutta la città.

San Francisco, Streetcar F

La mitica linea ferroviaria ‘F’ di San Francisco va da Castro a Fisherman Wharf passando per il centro. E’ servita da tram antichi provenienti da tutto il mondo e comprende tram d’epoca, “streamliners”, e tram anche di Milano.

Booking.com
Share.

Leave A Reply

Loading Facebook Comments ...