Tremosine: vacanze attive in un paradiso sospeso tra il Lago di Garda ed il cielo

0

Tremosine è una località turistica sul Lago di Garda. Caratterizzata da diciotto frazioni similari ma ognuna con la propria identità: una delle quali si trova proprio sulla riva del lago, mentre le restanti sono collocate su un altopiano unico e tipico di questa zona. La splendida località si trova su cime di incomparabile bellezza panoramica e che dominano l’intero Lago di Garda.

CONFRONTA HOTEL E PRENOTA IL TUO SOGGIORNO A TREMOSINE E NELLE LOCALITA’ VICINE SUL LAGO DI GARDA

Tremosine si trova nel cuore del “Parco Alto Garda Bresciano” e ne incarna la sua stessa essenza, qualità naturali ed ambientali sono caratteristiche di uno spazio di natura protetta, selvaggia ed a tratti indescrivibile. Indubbiamente la migliore e più significativa qualità di Tremosine è racchiusa nella bellezza paesaggistica di tutto il suo territorio. Qui le montagne più alte del Parco si confondono con l’azzurro del Lago di Garda, creando panorami mozzafiato che provocheranno in voi forti emozioni.

Una destinazione prescelta da chi cerca una vacanza attiva all’insegna dello sport per godere della natura, ma anche per chi è alla ricerca di un rifugio naturale ancora incontaminato e protetto da un lato, dall’altopiano verde di Tremosine con le sue montagne, e dall’altra parte dal Lago di Garda. Due anime caratterizzate da colori unici che si confondono e si rispettano preservandosi reciprocamente. Di fronte a Tremosine in lontananza e sull’altro lato del Garda, troviamo l’imponente Monte Baldo, simbolo per tutte le località del Lago di Garda.

Da citare in questa sorprendente località la cosiddetta “Strada dell Forra”. Si tratta di una strada che corre lungo la profonda spaccatura creata dal torrente Brasa che potremmo definire incantevole e meravigliosa, profonde scavature nella roccia, cariche di storia e di tradizione, percorribile a piedi, nella storia era il ripido sentiero che collegava il porto al capoluogo, dove gli uomini trasportavano con estrema fatica a spalle la legna, il carbone, l’olio ed il grano. Al momento della sua inaugurazione, nel 1913, un corrispondente della Frankfurter Zeitung (giornale quotidiano tedesco considerato tra i più autorevoli quotidiani di informazione della Germania, edito a Francoforte sul Meno con diffusione internazionale) lo ha definito come “la strada più bella del mondo”. Una strada che sembra voler far incontrare con estrema cautela due tipologie di vita, la vivacità della riviera Gardesana fino alla tranquillità dell’altipiano.

Citiamo la famosa “Terrazza del brivido”, sospesa a 350 metri sopra il lago, dove la vista è mozzafiato. Il tempo e la storia l’hanno definita la vera essenza di Tremosine. Si arriva alla Terrazza percorrendo la strada che porta a Pieve di Tremosine per poi seguire le indicazione che portano all’hotel Paradiso. Dietro questo prestigioso hotel è posta la terrazza, su cui sorge peraltro un ristorante. Dalla terrazza del Brivido possiamo godere di una vista straordinaria sul lago di Garda, sull’altopiano ed il paese di Tremosine. Un luogo in perfetto equilibrio posto sopra le pareti rocciose che si ergono direttamente dall’acqua, e la strada tortuosa che delimita e caratterizza il versante occidentale del lago di Garda.

Per chi è ospite dei vari hotel di Tremosine potrà dedicarsi alle escursioni di questi fantastici luoghi trascorrendo il tempo di vacanza in piena attività con la pratica di varie discipline sportive a contatto con la natura. Tremosine è ricca inoltre di ristoranti tipici e agriturismi dove poter gustare i prodotti tipici di queste terre, dal pesce di lago alla selvaggina dei monti, dal famoso olio extra vergine di oliva del Garda ai pregiati tartufi neri, dai vini ai formaggi. Una vacanza a Tremosine offre un insieme di qualità uniche e piacevoli, di opportunità e di attività interessanti, rendendo il vostro soggiorno un’esperienza indimenticabile.

Booking.com
Share.

Leave A Reply

Loading Facebook Comments ...