Vacanza benessere a Merano: cura dell'anima e del corpo

Freddo, neve, stress pre-natalizio? Perchè non ti concedi una vacanza benessere per rigenerare anima e corpo. Nella località di Merano e nelle zone circostanti vi sono varie possibilità per concedersi vacanze e brevi periodi di soggiorno che possano regalarti momenti di relax. Le Terme di Merano, che da sempre realizzano trattamenti benessere usufruendo di prodotti della propria regione, permettono di immergersi nel silenzio e di allontanarsi dal “chiasso” della città.

La Tenuta denominata Gurtenhof è la nuova Alpin SPA. Localizzata a Tesimo, appena sopra la città di Merano, rappresenta un luogo tipico contadino e messo sotto tutela delle Belle Arti. Caratterizzata da 600 anni di storia, è nota anche per aver ospitato nella nobili e noti prelati. Recentemente l’edificio è stato fatto oggetto di restaurazione, con maniacale cura e soprattutto con massimo rispetto per la struttura originaria. La residenza è composta da quattro appartamenti arredati con stile e particolare eleganza, ognuno dei quali è stato chiamato con il nome di alcuni dei personaggi che hanno caratterizzato la storia dell’intera regione. La nuovissima Alpin SPA “Ansitz Gurtenhof” è stata concepita con la finalità di comunicare armonia, pace e forte congiungimento con la natura circostante. I simboli della SPA sono indubbiamente le erbe, il bosco ed i verdi prati che vogliono essere concentrici a questa incredibile zona progettata per donare benessere. All’interno possiamo trovare una sauna il cui soffitto è realizzato con volti composti da pietra naturale, la stessa viene utilizzata anche come sauna tipica finlandese oppure come particolare sauna alle erbe di spezie. La particolarità del profumo emanato dal legno denominato di cembro, unito al fieno, determinano un effetto di calma e distensione determinante per chi è alla ricerca di benessere per il proprio fisico. Da segnalare che il fieno, utilizzato nella sala del relax è proprio raccolto nei pascoli circostanti alla malga, collocata nella tenuta, così come pure le fantastiche erbe utilizzate vengono prelevate direttamente dal maso inserito nella Val d’Ultimo. Per maggiori informazioni su questo fantastico luogo di vacanza all’insegna del benessere consultate il sito web www.gurtenhof.com.

La nuova tendenza, che fa la differenza nella proposta di vacanze benessere, sono i trattamenti naturali. Presso le Terme di Merano infatti vi sono svariati trattamenti propriamente legati a prodotti naturali e soprattutto di provenienza delle zone circostanti. Il “Bagno altoatesino al fieno di montagna” sprigiona l’energia del fieno e
delle erbe alpine, determinando così sensazionali effetti che hanno la finalità di calamre e rilassare, amplificati poi dal
lettino ad acqua. Il fieno viene preso dalla Val di Passiria, in particolare dal Maso Niederstein di Walter Moosmair.
Considerate che il tempo di durata del “Bagno altoatesino al fieno di montagna” è di circa venti minuti
ed il costo previsto è di 39 Euro.
All’interno del “Bagno altoatesino alla lana di pecora” l’elemento principale è indubbiamente
la lana proveniente dalla Val d’Ultimo, ed in particolare dal maso di Traudl Schwienbacher, la proprietà di questo materiale è la produzione di calore che provoca una piacevole e naturale sensazione di relax. Studi medici affermano inoltre che avvolgersi nella lana sono da stimolo per la micro circolazione e nel contempo attenuano i dolori cosiddetti cronici.
La durata del “Bagno altoatesino alla lana di pecora” è di circa venti minuti ed il costo previsto è di 34 Euro. Per maggiori informazioni sulle vacanze benessere a Merano ed in particolare sui trattamenti naturali alle Terme di Merano consultate il sito web www.thermemeran.it.

Share.
Loading Facebook Comments ...

Leave A Reply