Vacanza nel Salento, la movida di Gallipoli

0

 

tramonto nel salento

Lido sulla spiaggia nel Salento

Gallipoli negli ultimi anni si è riscoperta una delle mete più ambite del Salento non solo per il suo mare ma anche per la sua ineguagliabile vita notturna. Molta importanza in questo contesto assumono gli stabilimenti sulle spiagge che di sera accantonano ombrelloni e lettini utilizzati durante il giorno, per dar vita ad una festa animata dal suono del mare, dalle luci e buona musica.

Baia Verde rappresenta il fulcro della movida gallipolina. I suoi numerosi lidi, con le loro feste a tema, permettono di trascorrere una serata tutta da vivere in compagnia della musica migliore, di bella gente che ama divertirsi e perché no, anche dalla compagnia di un  gustosissimo cocktail!

I tre lidi vicino Baia Verde molto conosciuti sono il Samsara, lo Zen e il Kudetà. Per il popolo della notte che non si accontenta di ballare sulla spiaggia si consiglia la discoteca Praja, a Baia Verde, che con il suo ricco programma di serate allieta le voglie danzerine dei più sfrenati; il Quartiere Latino con le sue 3 piste di danza soddisfa i diversi gusti musicali; il Rio Bò deliziosa location in prossimità di Rivabella, che con il sua ampio programmazione organizza serate a tema tutti i giorni della settimana.

Altro luogo molto visitato e sempre pieno di bella gente, è il corso principale di Gallipoli, Corso Roma, considerato meta di shopping con la vasta gamma di negozi presenti, gli esercizi di prodotti tipici e il suo affascinante passeggio. Per una serata all’insegna del relax e delle bellezze storiche e naturali, non c’è niente di meglio che passeggiare lungo la cinta muraria della città vecchia, dove l’arte e la storia si specchiano nei colori dell’incantevole baia che circonda l’antico borgo. Suggestivo è il passeggio tra il profumo del mare e le luci dei monumenti antichi.

Gallipoli e il suo stretto connubbio tra arte, storia, tradizioni, mare cristallino e vita notturna fanno della tua vacanza nel Salento un’esperienza indimenticabile.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Booking.com
Share.

Leave A Reply

Loading Facebook Comments ...