Vacanze di capodanno alle Isole Vergini Britanniche

0

Viaggiare al caldo in inverno – Lasciare l”Italia quando impazza il freddo e la frenesia degli ultimi giorni dell”anno, arrivare nel cuore di un arcipelago benedetto dai venti Alisei dove una temperatura piacevole oscilla intorno ai 27 gradi . Potrebbe rimanere solo un sogno, oppure realizzarsi alle Isole Vergini Britanniche.

Cosa può essere più esclusivo che trascorrere le vacanze natalizie nel regno del mare e della vela? La prima tappa di questo viaggi ideale è Tortola, porta d”accesso alle BVI e isola che evoca storia di pirati e antichi galeoni. L”isola “delle tortore” è la più grande delle BVI, l”ideale per lasciarsi subito conquistare dai ritmi caraibici.

A pochi minuti di catamarano da Tortola, si arriva nella mitica Virgin Gorda, isola che Colombo battezzò “vergine grassa” proprio per la sua forma curiosa, sottile alle estremità e tondeggiante al centro. L”isola accoglie i viaggiatori con le sue bellezze naturali e la possibilità di vivere un”esperienza unica in una perla dell”hotellerie internazionale. Qui sono due i gioielli da non perdere: The Baths e il Little Dix Bay. The Bath è uno dei siti più straordinari delle BVI: giganteschi massi morenici disseminati lungo la spiaggia, racchiudono un sistema di grotte e piscine naturali di acqua color smeraldo, perfette per l”esplorazione e lo snorkelling.
Il Little Dix Bay, hotel 5 stelle di grande eleganza, conserva il suo stile inconfondibile che lo caratterizza dal 1960, anno in cui fu inaugurato da Laurence Rockefeller. Questo lussuoso albergo, formato da piccoli cottage e ville private, è dolcemente disteso su di un letto di flora esotica incontaminata e dai patii e le verande entra il soffio degli Alisei.

Per coloro che sono sempre alla ricerca di qualcosa di più, vedrà i propri desideri realizzarsi a Necker Island. Isola privata a nord di Virgin Gorda e parte del patrimonio di Richard Branson, è completamente circondata da banchi di corallo, e il suo famoso proprietario ha fatto dell”isola una delle località più esclusive al mondo.

Continuando il giro delle BVI si approda a Peter Island. Incastonata nel mare cristallino delle BVI, quest”isola è un buen retiro dove si respira l”atmosfera caraibica. Spiagge bianche, una dolce brezza marina e il ritmico sciabordio delle onde fanno da cornice ad un resort che combina la discrezione e la tranquillità di un”isola privata in un contesto di lusso.
Il 31 dicembre è diventato un must raggiungere l”isola Jost Van Dyke, famosa per essere uno dei 3 migliori posti la mondo in cui festeggiare la Fine dell”Anno, terza dopo le celebri Times Square a New York e Trafalgar Square a Londra. Per l”ultima notte dell”anno i diportisti si radunano lungo le baie dell”isola per dare il benvenuto ai viaggiatori di tutto il mondo per brindare non con i soliti calici di champagne ma con bicchieri di vero rum caraibico. Per il countdown finale, è tradizione andare sulla spiaggia del Foxy”s Tamarind Bar, simbolo dell”isola grazie al suo eccentrico proprietario e sinonimo di feste indimenticabili al ritmo di musica calypso.

Link: www.bvi-turismo.com

Leave A Reply