Vacanze in barca a vela : in Croazia oppure in Turchia?

0

Vacanze in barca a vela, a bordo di un veliero o di un caicco? Una scelta per appassionati, per amanti della libertà e del mare. Una settimana in barca in totale libertà tra le acque più incantevoli della Croazia oppure della Turchia ? Indubbiamente una vacanza rilassante a contatto con la natura più autentica. Si tratta della soluzione di viaggio migliore per chi ama il mare e la semplicità, per chi sa rinunciare a bagagli superflui e per chi desidera trascorrere alcuni giorni spensierati in crociera a bordo di un veliero o di un caicco. Si potrà così godere dell’impareggiabile gioia di un tuffo nel mare cristallino, alla scoperta di luoghi e baie nella natura incontaminata, ma anche per visitare, la sera, le località della costa e delle isole con la loro affascinante storia e per gustare le specialità culinarie locali. Ecco di seguito le proposte dell’operatore Aviomar.

In Croazia l’operatore propone, in esclusiva per i propri clienti, la crociera in veliero “Le Isole del Quarnaro” della durata di 8 giorni e 7 notti con partenza da Opatija. Durante il viaggio si visiteranno: l’Isola di Krk (la maggiore dell’Adriatico), Rab con la sua città vecchia circondata da grosse mura medievali che racchiudono numerose chiese, campanili, palazzi gotici e rinascimentali, l’isoletta di Maun, la città di Zadar, l’isola di Molat o di Olib, Ilovik, l’isola di Losinj, dove si consiglia un bagno notturno nella spiaggia di Cikat e l’isola di Cres con l’omonimo capoluogo che si presenta con una riconoscibile impronta medievale. Il ritorno è previsto ancora ad Opatija. Per tutta la settimana le visite saranno intervallate da rinfrescanti bagni in luoghi di rara bellezza.

Per una vacanza a bordo del veliero Kalipsa esclusivo Aviomar, le quote partono da 639 euro a persona per la partenza del 6 agosto, mentre per la partenza del 13 agosto le quote partono da 658 euro a persona. Il prezzo comprende la crociera di 8 giorni e 7 notti e 7 mezze pensioni a bordo (7 prime colazioni continentali, 1 early dinner il primo giorno, 5 pranzi nei giorni successivi).

In Turchia, invece, il tour operator propone, sempre in esclusiva per i propri clienti, la crociera in caicco “Bodrum e l’Egeo” della durata di 8 giorni e 7 notti con partenza da Bodrum. L’itinerario prevede le seguenti tappe: isola di Orak, il pittoresco villaggio di pescatori di Cokertme, le Sette Isole per fare immersioni e bagni, la baia di Kufre, il porto di Uzum Liman, le baie di Tuzla e Longoz, il piccolo villaggio di Karacasogut, l’isola di Sedir, dove poter ammirare le rovine dell’antico regno dei Dori, l’anfiteatro e la caratteristica spiaggia di Cleopatra, il Porto Inglese, la baia di Kargili, la baia di Kisebuku per ammirare le rovine bizantine, Pabuc Burno e la baia di Yaliciftlik. Il viaggio termina a Bodrum. Anche in questo caso, alla navigazione e alla scoperta delle coste si alternano lunghi bagni in
incantevoli luoghi. Per una vacanza a bordo del caicco Troya esclusivo Aviomar, le quote per le partenze in programma l’1, 8, 15 e 22 agosto partono da 905 euro a persona con voli ITC da Milano Malpensa. In questo prezzo sono inclusi volo, trasferimenti e 7 notti di crociera con trattamento di pensione completa. Sono previste partenze anche da altre città italiane.

Booking.com
Share.

Leave A Reply

Loading Facebook Comments ...