Vacanze per golf in Sardegna

0

L’Assessore al Turismo della Regione Sardegna Luigi Crisponi ha presentato in Toscana il prossimo Open di Sardegna in programma ad ottobre. “ La Sardegna ha bisogno di nuovi strumenti per dare un futuro al turismo” ha dichiarato Luigi Crisponi Assessore Regionale al Turismo “ e il turismo golfistico è sicuramente uno dei motivi per i quali la nostra giunta lavorerà per arrivare prima di agosto, all’approvazione della legge sul golf. Non possiamo continuare a parlare della Sardegna esclusivamente in termini di mare, abbiamo mille risorse che vogliamo far conoscere agli amici golfisti, ecco perché crediamo in questo Open: un evento importante che sicuramente contribuirà a svelare l’isola fuori stagione”. Questo ha dichiarato Crisponi durante la presentazione coordinata da Donato Ala che si è svolta al Twiga Beach Club di fronte ad oltre 150 ospiti. Era presente anche l’Onorevole Peru, membro della commissione che dovrà varare la legge sul golf in Sardegna e che porterà alla costruzione di oltre 20 campi nei prossimi 5 anni. Peru ha dichiarato che la proposta di legge non prevede assolutamente speculazione edilizia, ma la salvaguardia del territorio.
La serata e poi proseguita nel privè esclusivo del locale con una cena – degustazione di prodotti sardi. La giornata è iniziata nel pomeriggio con una gara a inviti presso lo splendido scenario del Golf Club le Pavoniere di Prato dove hanno giocato diversi presidenti di circolo tra I quali l’Ugolino, Bellosguardo, Garlenda ( tra l’altro vincenti ) Golf Toscana, Ca degli Ulivi, Poggio dei Medici, Parco di Firenze e naturalmente le Pavoniere, per poi proseguire nella magica atmosfera del Twiga Beach Club. L’Open di Sardegna sarà un evento di prestigio nella realtà golfistica internazionale che avrà come location dal 18 al 23 Ottobre, il Pevero Golf Club, perla della Costa Smeralda e di una Sardegna tutta da scoprire. La Regione Sardegna ha deciso per la prima volta di sponsorizzare un importante evento di golf e la scelta è stata dettata dall’opportunità di valorizzare l’isola in un periodo “fuori stagione”, facendo sì che anche all’estero si possa apprezzare la Sardegna fuori dai periodi canonici di vacanza, esaltando le condizioni climatiche e le altre attività, non sempre legate alla balneazione, garantendo in questi periodi un ottimo rapporto qualità prezzo negli alberghi e nelle varie strutture golfistiche presenti nell’isola. L’Open di Sardegna, si pone come forte mezzo di promozione, richiamando l’attenzione anche di possibili investitori, interessati a selezionare importanti proposte di aeree già destinate alla costruzione di nuove strutture golfistiche. Ciò che garantisce l’unicità dell’evento è il perfetto mix tra sport e spettacolo, con la presenza di molti vip che garantiranno esibizioni esclusive tra le 18 buche e l’ Openvillage nel quale, sponsor ed ospiti potranno assaporare l’essenza di questo appuntamento. Un altro pezzo forte sarà la Pro-Am di due giorni che si giocherà al termine del torneo, sabato e domenica alla quale tutti potranno partecipare, attraverso l’acquisto di un pacchetto ospitality studiato appositamente e acquistabile sul sito www.opendisardegna.it.

Non solo golf nella mente e nel cuore di questo Open che avrà come momento di punta, un’esclusiva serata di gala di altissimo livello con performance di musicisti di valore internazionale, mentre il venerdì sarà previsto un party dedicato a sponsor e amici, decisamente friendly, sulla splendida terrazza del Petra Bianca Hotel, con DJ set internazionali e performance di comici affermati della Tv italiana. L’Open di Sardegna è rientrato quindi, nel progetto Pilsner Urquell Italian Pro Tour, nato con l’obiettivo principale di dare maggiori opportunità di gioco ai giovani professionisti italiani ed europei.

Insieme alla Regione Autonoma della Sardegna, daranno il loro contributo:
Assessorato Regionale Turismo, Comune di Arzachena, Museo del Vino di Berchidda.

Sponsor ufficiali: Finet sgr, Prodifarm, Professional Medical System, Camera di Commercio Nord
Sardegna, Bio Life Terapy, Golf & Turismo, Geasar Aeroporto Olbia – Costa Smeralda.

Fornitori Ufficiali: Petra Bianca Resort, Pago Italia, Tenute Masone Mannu, Acqua Lauretana, Lavazza,
Pinna Formaggi, Stefano Rocca Bottarga, Esca Dolciaria, Panificio Bulloni, Baj Olio ExtravergineSardegna

Media Partner: Golfitalianowebtv.it, Live In Magazine, Golf & Turismo

Share.

Leave A Reply