Vacanze sciistiche in Val Senales

In Val Senales, a pochi chilometri da Merano, il prossimo 10 ottobre sarà inaugurata la stagione sulla neve con una grande festa per gli snowboarders.

Per tutti quelli che non riusciranno ad aspettare la tradizionale apertura di dicembre della maggior parte delle stazioni invernali, la Val Senales offre con largo anticipo, da ottobre, 35 km di piste a oltre 3.000 metri di altitudine, con diversi livelli di difficoltà: da un”impegnativa discesa lunga 8 km a piste adatte ai bambini.
La neve perfetta, garantita dalla presenza del ghiacciaio, e la vista mozzafiato sulle montagne circostanti, sono i fiori all”occhiello di questa stazione.

La stagione inizierà all”insegna dello snowboard grazie alla Gentlemen Riders NITRO Park Opening, ovvero l”apertura ufficiale dello Snow Park del Ghiacciaio, il 10 ottobre, mentre, in serata, è prevista la festa dei Gentlemen Riders, a Masocorto, con il DJ SKULLCANDY (www.facebook.com/gentlemenriders).

Sempre il 10 e 11 ottobre sarà possibile provare i materiali gratuitamente grazie al Freeskitest.
Le prove riguarderanno i modelli più nuovi di attrezzi per lo sci alpino, il freeride, il freestyle e il telemark , maggiori informazioni su www.freeskitest.com.

Dal 16 al 18 ottobre si svolgerà, invece, il 15 gradi Board Adventure e lo Snow Park sul Ghiacciaio vedrà impegnati gli atleti in Jump-Contest e in Boarder Cross, e per tutti ci sarà la possibilità di testare i nuovi materiali per lo snowboard (www.boardbreaker.com).
Allo Snowparc Val Senales la stagione inizia presto e finisce tardi, i primi di maggio, e sempre più riders da tutta Europa vi giungono per girare nella pro-line ma anche nelle tante strutture easy e medium.

Il Ghiacciaio della Val Senales è luogo ideale, inoltre, per escursioni invernali, con camminate attraverso meravigliosi paesaggi, grazie a sentieri e strade che portano ai masi, e per chi pratica sci alpinismo, che può dar sfogo alla propria passione con avventurose salite e discese chilometriche sulla neve polverosa.

Infine, per i bambini la Val Senales offre il Kinderskiland ?ZILino, dove i più piccoli, da 3 a 7 anni, sono assistiti gratuitamente da domenica a venerdì, dalle 9.30 alle 17.00.

Booking.com
Share.

Leave A Reply

Loading Facebook Comments ...