Vacanze sulla neve: ad inizio ottobre inizia la stagione in Val Senales

0

In Val Senales, poco distante dalla città di Merano, la stagione invernale inizierà il mese di ottobre, per la gioia di tutti gli appassionati di sci e, soprattutto, di snowboard. La festa di apertura sarà affidata ai Gentlemenriders che, il fine settimana dell’8/9 ottobre, prepareranno il Gentlemenriders Nitro Park, ovvero lo snowpark che si estende su di un area di 120.000 mq., in cima al ghiacciaio.

Gentlemenriders Nitro Park
Lo snowpark comprende una easyline, una mediumline e una proline, adatte sia per gli snowboarder che per i freestyle-skirider
e la manutenzione è curata quotidianamente manualmente e con i gatti della neve. Lo snowpark è frequentato, fino ai primi di maggio, da alcuni tra i più noti riders europei e, nella stagione sciistica 2010/2011, alla categoria “snowboard, parchi e rampe”, ha ottenuto il punteggio massimo con 5 stelle su 5, conferito dall’attendibile giuria di Skiresort.de.

Eventi
Il primo evento dell’anno sarà il Gentlemen Riders Nitro Park Opening in programma, come detto, l’8 e il 9 ottobre. Seguirà, il 15 e il 16 ottobre, Il Board Adventure Opening, la manifestazione sportiva per tutti gli appassionati di snowboard, con l’apertura dell’area Test e la possibilità di provare i nuovi materiali della prossima stagione.
Da segnalare, nel corso dell’inverno, anche il Gent lemenriders Rookie Rumbe, l’8 gennaio 2012; il Ride & Beer – Old school meeting, il 3 marzo; il 6° F-tech Spring Shooting, dal 12 al 15 aprile e il Gent lemenrider s Summer Camp, a metà giugno 2012.

Il comprensorio della Val Senales
Premiato da Skiresort.de come “La miglior località sciistica per gli snowboardisti con parchi e rampe”, la Val Senales è il paradiso per tutti gli appassionati di sci fuori pista, per chi pratica sci alpinismo, freeride e per chi non sa fare a mano della “tavola”. Il comprensorio comprende 35 km di piste con diversi livelli di difficoltà, con neve garantita dal ghiacciaio e una vista meravigliosa sulle montagne dell’Alto Adige. Negli ultimi anni è diventato luogo cult per tutti gli appassionati di fuori pista, sia per la possibilità di sciare tutto l’anno sia per le innumerevoli opportunità di discese “libere”.

Merano SkiCard
L’Ortler Skiarena comprende 15 comprensori sciistici nell’Alto Adige occidentale, tutti accessibili con un solo skipass. L’area di Merano, che include 5 di queste località, ovvero, la Val Senales, Merano2000, Plan, la Val d’Ultimo e San Vigilio, ha predisposto una vantaggiosa SkiCard. Grazie a questa iniziativa si può scegliere di sciare 2, 3, 4, 5 o 6 volte in una settimana, frequentando i 5 diversi comprensori, vale a dire, 33 impianti di risalita, oltre 115 chilometri di piste, cinque asili sciistici e 11 piste per littini.

Merano e i suoi dintorni
Guardando dall’alto, Merano e i suoi dintorni hanno l’aspetto di una stella, nel cui centro risiede la città di Merano e i cui raggi sono rappresentati dalla Val Venosta, dalla Val Passiria e dalla Val d’Adige. Lungo queste valli si sviluppano meravigliosi borghi e comuni che negli anni hanno fatto del turismo la propria risorsa naturale, approfittando delle particolarità della zona: qui, infatti, la vita di città incontra quella rurale di paese, la flora mediterranea si riunisce con quella alpina e gli stili architettonici si mischiano – un cocktail di contrasti che arricchisce l’offerta turistica dodici mesi l’anno. Oltre 6000 posti letto disponibili su tutta l’area completano il panorama di questa regione, in grado di soddisfare ogni interesse, garantendo servizi e strutture varie e differenti ma il cui comune denominatore è l’alta qualità e la cura dei particolari in ogni proposta.

Per maggiori informazioni : www.meranodintorni.com

Booking.com
Share.

Leave A Reply

Loading Facebook Comments ...