Viaggi in Liguria con il Pajero

0

C”è chi giura e spergiura che non si possa guardare Sestri Levante, un”incantevole cittadina affacciata sul Mar Ligure, senza credere che nel blu intenso del suo mare si nascondano ancora le Sirene.
La leggenda narra infatti che il promontorio su cui si erige la città sia nato dalla punizione che Nettuno, Dio del mare, volle infliggere a Tigullio, Tritone intenzionato a rapire la più affascinante delle Sirene che dimoravano tra gli scogli di quella che allora era l”isola di Sestri Levante.
Si racconta che quando Tigullio protese il braccio per catturare Segesta, Nettuno lo pietrificò perche”è non voleva privare il suo mare di una tale bellezza. Prese così forma un istmo incantevole, che congiunse l”isola di Sestri Levante al continente.
E” questa una leggenda che spiega, con l”ausilio della fantasia, la doppia natura della città, le sue incantevoli due spiagge, i suoi splendidi due golfi, rinominati nel tempo Baia del Silenzio e Baia delle Favole, a sottolineare la magia di un posto davvero unico.
Pajero World Club Italia, club monomarca che da diversi anni organizza raduni in fuoristrada per tutti i modelli di 4×4 e per le SUV Mitsubishi, ha scelto di dedicare il raduno dell”11 e 12 ottobre prossimi, all”incanto che Sestri Levante (Segesta Tigulliorum) continua a tramandare, scegliendo in queste zone percorsi fuoristrada davvero unici e confezionando per i tanti partecipanti un”esperienza indimenticabile.
Il viaggio si spingerà infatti da qui sino ai paesaggi lunari delle Cave di Marmo di Carrara, per approdare alla Fiera più attesa del mondo fuoristrada: la 4×4 Fest.
La caravona Mitsubishi partirà alla scoperta dei paradisi liguri attorno a Sestri Levante, gustandosi l”incontro tra la magia del mare ed il verde smeraldo delle colline, sui percorsi fuoristrada scelti ad hoc da Pajero World Club Italia, per gustare il fascino e la ricchezza delle bellezze naturali di queste zone incantate e raggiungere in seguito, a bordo dei propri mezzi 4×4, le Cave di Marmo di Carrara, dove viene estratta la preziosa pietra bianca.
Non mancheranno naturalmente invitanti appuntamenti eno-gastronomici per deliziare i palati con leccornie tipiche locali e condividere le proprie esperienze con gli altri partecipanti al raduno.
Sarà possibile poi spingersi sino al mare per gustare il piacere della guida sulla sabbia e mettere alla prova le proprie abilità e le potenzialità del proprio mezzo, sempre coadiuvati dall”Esperienza degli Istruttori Professionisti della Scuola Mitsubishi Pilotare 4×4.
A concludere un raduno che ha tutte le carte in regola per entrare negli annali delle esperienze indimenticabili, la visita alla 4×4 Fest, la Fiera Cult per gli appassionati di motori e di guida in fuoristrada, che si terrà a Carrara dal 10 al 12 ottobre.
I partecipanti potranno visitare la fiera ed i suoi innumerevoli padiglioni divertendosi alla scoperta del mondo off-road, assistendo a spettacoli come Trial, esibizioni Rally e salendo a bordo dei mezzi da competizione che hanno partecipato al Tout Terrain e alla famosa Dakar.
E ancora spettacoli sulle due o le quattro ruote (motrici) oltre ai preziosissimi consigli dagli Istruttori Professionisti della Scuola Mitsubishi Pilotare 4×4, a disposizione degli appassionati all”interno della Fiera.
Un raduno imperdibile, ricco di eventi e di nuove esperienze che unisce il fascino dell”escursione off-road all”avvincente mondo della 4×4 Fest, al quale potranno partecipare tutti i possessori di modelli fuoristrada e Suv Mitsubishi.

www.pajeroworld.it

Leave A Reply