Viaggi in Repubblica Dominicana : turismo rurale ed emozioni

0

Un nuovissimo sito web dedicato al turismo rurale, mostra l’altra faccia di quest’isola dei Caraibi. Quella del turismo meno convenzionale, ideale per gli appassionati delle avventure e della natura incontaminata.

Come insegna il sito www.turismoruraldominicana.com, la Repubblica Dominicana non è solo ciò a cui siamo abituati pensare, ovvero sole luminoso, distese di sabbia bianca a perdita d’occhio, mare cristallino e l’ineguagliabile magia della vegetazione rigogliosa. Questo gioiello nel cuore del mar dei Caraibi sa offrire un contesto, forse meno conosciuto, ma del tutto affascinante, fatto di gastronomia, agriturismo, avventura ed ecoturismo.
Lo spettacolo dell’isola dominicana è descritto dettagliatamente dal portale www.turismoruraldominicana.com che fornisce una serie di alternative interessanti al tipico soggiorno fatto di sole e spiaggia. Tra le possibilità presenti sul sito web, escursioni a Barahona e al Lago Enriquillo, Bahia de las Aguilas, cascate Jima, Playa Rincon a Samanà, le cascate a Blanco, Monsenor Nouel, la foresta pluviale a Quita Espuela, San Francisco de Macoris, i sentieri di cacao a Salcedo, la preziosa riserva naturale Ebano Verde vicino a Costanza.

La Repubblica Dominicana ha una geografia privilegiata, dove si possono trovare spiagge bellissime, tra distese vergini, deserti, paesaggi di montagna in cui si può godere di temperature molto al di sotto della media annua.

Ciò che questo sito web vuole trasmettere è che ogni provincia o regione della Repubblica Dominicana ha un segreto che merita di essere scoperto, non solo per le sue bellezze naturali, ma anche per la sua cultura, il folklore, i costumi e la gastronomia. Molte province sono diventate cultrici di prodotti tipici unici, per esempio, ricette e chicche culinarie rare nel loro genere.

Il portale fornisce quattro circuiti studiati ad hoc per soddisfare le esigenze di chi vuole spingersi oltre e scoprire l’indole profonda dell’isola dominicana. Tour che portano alla scoperta della gastronomia del Paese, degli agriturismo, dell’avventura e dell’ecoturismo.
Per il pernottamento, il portale suggerisce alloggi rurali oppure piccoli alberghi, o ancora in tenda, accampati in mezzo al verde, completamente all’insegna dell’avventura.
Il sito web fornisce degli itinerari precisi per le escursioni, una galleria di fotografie completa per rendere l’idea del viaggio, alcuni consigli pratici che posso aiutare prima di partire e le testimonianze di chi ha già provato questa incredibile esperienza.

Per ulteriori informazioni:
Ente del Turismo della Repubblica Dominicana
Piazza Castello, 25
20121 Milano
Tel. 02 8057781
www.godominicanrepublic.com

https://www.drsmartlibrary.com/

Booking.com
Share.

Leave A Reply

Loading Facebook Comments ...