Viaggiare e godere di emozioni in musica tra Padova e Verona

1

Viaggiare ed emozionarsi con gli mp3? viaggaire verso Monselice Villa DuodoUn nuovo modo, piacevole e divertente, per percorrere l’itinerario di Borghi e Castelli tra Padova e Verona: da oggi, i turisti in visita a Monselice, Este, Montagnana, Soave, Bevilacqua e Cologna Veneta potranno farsi guidare alla scoperta delle cittadine medievali da comodi audio-tour digitali. La voce di un attore con sottofondo sonoro, li accompagnerà in un’esperienza turistica emozionante, ricca di rievocazioni storiche e aneddoti curiosi.

Scaricabili gratuitamente dal sito www.borghiecastelli.com, aggiornato per l’occasione con una nuova veste grafica e nuovi contenuti, gli audio tour potranno essere ascoltati, nel proprio lettore mp3 o in qualsiasi telefono cellulare di ultima generazione, in cinque lingue diverse: italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo.

Nate da un’idea di SoundTouring, realizzate dal Consorzio di Promozione Turistica di Padova con il contributo di Crediveneto e dell’Associazione Borghi e Castelli, 15 tracce vocali percorreranno gli scorci più rappresentativi e caratteristici dei comuni tra Padova e Verona aderenti all’Associazione, dalla via del Santuario di Monselice, a Porta Verona a Soave: sono 70 km di itinerario turistico all’insegna del gusto, della storia, della cultura e dell’ospitalità, che unisce le città murate di Monselice, Este, Montagnana, Bevilacqua, Cologna Veneta e Soave.

Gli audio–tour I-Padova Borghi e Castelli, primo progetto ad essere dedicato al circuito delle città murate, sono percorsi “georeferenziati” che raccontano esattamente ciò che il turista sta osservando, nel momento esatto in cui si trova nel sito e dalla prospettiva migliore suggerita. Ogni traccia, inoltre, gode di autonomia propria, e permette al turista di poter ascoltare il racconto di un luogo indipendentemente da quelli visitati in precedenza e da quelli che visiterà successivamente: basterà porsi in un punto scelto tra la mappa, accendere il proprio lettore e scegliere la traccia corrispondente per essere trasportati nelle atmosfere medievali del posto. Ogni audio-tour, infatti, è collegato ad una mappa specifica, distribuita negli gli Uffici IAT e scaricabile gratuitamente anche dal sito www.borghiecastelli.com, in cui tutto il progetto è introdotto da un video di presentazione.

Composti da parole recitate, musiche e sottofondo sonoro, gli audio–tour sono drammatizzati dai creatori di SoundTouring con la regia di Stefano Karadjov. Oltre all’itinerario di Borghi e Castelli, SoundTouring ha realizzato audio-tour anche per Padova, Abano Terme, Montegrotto e per il giardino di Villa Barbarigo a Valsanzibio di Galzignano.

Viene così aggiunto un altro tassello di qualità al percorso di Borghi e Castelli, per assistere il turista durante la fruizione del territorio in tutti i suoi aspetti: artistico–monumentale, storico–culturale, commerciale, artigianale ed enogastronomico. Le audio guide, infatti, non si rivolgono solo al turista culturale, ma in generale all’ospite che desidera, in poco tempo, scoprire la città e il territorio in cui soggiorna, farvi acquisti, assaggiare le specialità e apprezzarne le diversità dell’offerta di divertimenti e servizi.

Oltre che dal sito www.borghiecastelli.com, saranno presto scaricabili gratuitamente anche da: www.padovaincoming.it, www.turismopadova.it, www.soundtouring.com.

Booking.com
Share.

1 commento

  1. finalmente un’occasione in più per apprezzare le nostre meraviglie “nascoste” tra padova e verona! Si apre la stagione…vi aspettiamo!!

    Alice Cavatton
    guida turistica di Padova e provincia

Leave A Reply

Loading Facebook Comments ...