Viaggiare in Terra Santa , Papa Benedetto XVI : Tel Aviv Roma con El Al

0

El Al Linee Aeree Israeliane è stata protagonista nella giornata di venerdì 15 maggio 2009, quando ha ospitato il Santo Padre Benedetto XVI a bordo del proprio volo LY 2009 in partenza da Tel Aviv per riportare Sua Santità e l”intera delegazione a Roma al termine della sua storica visita in Terra Santa.

Il volo è partito da Tel Aviv alle ore 14.00 locali, il suo arrivo a Roma all”Aeroporto di Ciampino è stato previsto per le ore 16.35 locali.

Questo volo speciale è stato operato con un Boeing 777 di ultima generazione equipaggiato appositamente per ospitare Sua Santità ed il suo seguito composto da 30 ecclesiastici e 70 giornalisti provenienti da tutto il mondo. Sull”aeromobile presente lo Stemma del Santo Padre.

Il 6 maggio si è tenuto un corso della durata di un intero giorno che ha visto coinvolte tutte le persone che sono state a contatto con il Santo Padre ed il suo Entourage; pertanto all”equipaggio e ai comandanti sono state impartite informazioni speciali sulla delegazione presente a bordo, notizie generiche sul mondo cattolico ed è stato simulato il servizio a bordo durante il volo per far sì che tutto si svolgesse nel migliore dei modi. Quest”ultimo aspetto ha visto partecipi soprattutto i membri dell”equipaggio che si ricorda essere rappresentato da membri della compagnia di diverse fedi religiose.

Il presidente di El Al Israel Airlines Mr. Haim Romano, che il 22 aprile scorso ha consegnato personalmente la lettera d”invito a Sua Santità Benedetto XVI, si è detto onorato di rappresentare la compagnia aerea scelta dal Santo Padre e dal Vaticano per riportare a Roma l”intera delegazione; il volo è stato completamente dedicato ed equipaggiato per soddisfare ogni loro necessità ed aspettativa.

Link : www.elal.co.il

Leave A Reply