Viaggiare in Umbria per Natale

0

Viaggi attraverso l”Umbria – Vacanze di Natale ? Cerchi luoghi suggestivi ed allo stesso tempo colmi di storia e tradizioni ? Hai mai pensato a trascorrere l”vvento in Umbria. Un periodo di festa e di tradizioni, di ricorrenze che, sino a dopo l”Epifania, ricalca ritmi ed atmosfere d”un tempo.

Per cogliere le suggestioni di questo momento particolare dell”anno, per calarsi nell”intimità e nella romantica dimensione di un Natale che ha in sè il calore di una volta, “Relais Borgo Brufa* , country hotel quattrostelle a pochi chilometri da Perugia e da Assisi, propone un festoso week end dell”Immacolata, dal 6 all”8 dicembre.

Il pacchetto prevede due pernottamenti in camera doppia con trattamento di B&B, happy hour all”arrivo, cena a base di “specialità natalizie d”Italia”, serata piano bar. Il 7, possibilità di acquisti e degustazioni tra le bancarelle del Mercatino di Natale allestito lungo i viottoli del Relais. In serata, gran buffet umbro (bevande incluse) e serata allietata da degustazione di grappe e cioccolato Perugina. Quota a partire da 240 Euro a persona.

Oltre agli intrattenimenti in programma, in dicembre sono da segnalare anche i concerti di musica sacra e le liturgie solenni in programma nelle Chiese di Assisi; i presepi artistici e quelli viventi di Petrignano e Rocca San”Angelo (non lontano da Assisi) , Scanzano e Marcellano (vicino a Foligno) e Città della Pieve (Trasimeno). Per chi intenda spingersi un po” più lontano, da non perdere, unico nel suo genere , l”albero di Natale allestito a Gubbio, e la Stella Cometa che brilla su Gubbio.



Hotel benessere – * RELAIS BORGO BRUFA (****) è situato a una decina di chilometri da Perugia e 12 circa da Assisi, in una posizione strategica per chi intenda soggiornare in Umbria
Frutto del recupero di un insediamento rurale del XVII secolo, si estende su 4 ettari, ed offre 51 camere di varia tipologia fra a Villa Nobile del “700, “Il Casale” (un tempo abitazione dei contadini), e le dipendenze denominate “Il Borghetto”, “Il Fienile”, “Il Granaio”.
Nota distintiva dell”hotel è l”Imperial Suite, che oltre ad un ampio soggiorno, dispone di una camera da letto, tre sale da bagno di cui una con vasca idromassaggio, e zona umida con sauna e piscina interna privata.
In un fabbricato di nuova realizzazione, architettonicamente integrato all”ambiente circostante, si trovano la SPA, aperta agli ospiti ed alla clientela esterna grazie a forfait Day-Spa particolarmente interessanti. Sinonimo di un benessere che si ispira principalmente ai piaceri e benefici dell”acqua, da cui traggono spunto l”esclusivo percorso Aquae , Term, e il programma WATER FISIO® che prevede 4 trattamenti principali ( fisio-massage, fisio-tone, water-relax e water-Pilates, con pacchetti a partire da 250 Euro) che, mediante un lavoro d”èquipe, agiscono sul miglioramento della postura e dell”equilibrio psico- fisico.
Della stessa struttura fanno parte il ristorante “I quattro Sensi”, aperto a pranzo e a cena, che propone periodicamente una carta incentrata su piatti e prodotti del territorio.

Link : www.borgobrufa.it

Leave A Reply