Viaggio a Berlino

0

Berlino è una città cosmopolita, moderna e vivibile, testimone della storia recente tedesca, era il simbolo di una controversia durata trent’anni tra due potenze mondiali. Anche se il muro, per fortuna, non c’è più, la Porta di Brandeburgo era il punto di riferimento delle due Germanie. La potenza e l’entità prussiana appaiono chiaramente a Berlino. L’attenzione in tutto il mondo la città la ottenne nel 20 ° secolo e può essere paragonata solo a quella del 13 ° secolo, quando fu costruito un ponte sul fiume Spree e Berlino ha acquisito una grande importanza strategica. E’ il cuore del paese e la sua rilevanza si manifesta attraverso i suoi grandi edifici pubblici, musei, teatri, ristoranti e locali notturni.

Berlino
La vita culturale di Berlino ha una vitalità senza pari, di prestigio e gli edifici sono grandi e moderni così come i festival, feste e concerti all’aperto sono una vera prova di questo. Al giorno d’oggi, la città è l’epicentro della riunificazione trascendentale. L’architettura è una delle caratteristiche più importanti della città, con luoghi di straordinaria bellezza: le atrocità della Seconda Guerra Mondiale sono ancora vive nella Chiesa della Rimembranza, il Reichstag, l’edificio del parlamento tedesco restaurato da Norman Foster, Pariser Platz; la Deutsche Staatsoper risalente al 1740, lo Zeughaus, un edificio straordinario in stile Barocco, il Kurfürstendamm: il centro della vita cosmopolita della città, Charlottenburg: un castello del 1695. In aggiunta a tutti questi luoghi, Berlino offre una ricca offerta culturale focalizzata principalmente sui musei Kulturforum. Tra questi, il Museo di Pergamo, con il famoso altare ellenistico greco esposto all’interno delle sue mura, è un tour obbligato per ogni viaggiatore.
Un Viaggio a Berlino è conveniente, in quanto la città di Berlino è piuttosto economica per i turisti rispetto alle altre capitali europee, e dotata di straordinari servizi pubblici, estremamente efficienti.

Berlino

 

 

Booking.com
Share.

Leave A Reply

Loading Facebook Comments ...