Viaggio in Sicilia in Macchina: idee per 3 giorni all’avventura

0

Le vacanze sono belle in primis perché non si lavora e poi perché si è davvero spensierati, quasi all’avventura. Se state pensando di fare un viaggio in Sicilia che sappia di spensieratezza e avventura, magari anche low cost con zaino in spalla e pieno al motore, avete fatto un’ottima scelta. Ma quale itinerario per il vostro viaggio in Sicilia?

Ecco 3 giorni perfetti per un Viaggio in Sicilia

Il vostro viaggio in Sicilia in macchina potrebbe seguire le seguenti tappe, date un’occhiata:

Arrivo a Trapani: qui è possibile visitare le spiagge bianche di San Vito Lo Capo e la città turistica che a Settembre ospita il Cous Cous Fest, un evento oramai giunto alla 26 esima edizione, che vede cuochi provenienti da tutto il mediterraneo, ovviamente Africa compresa, battersi a colpi di cous cous, chi lo cucinerà meglio? Una questione di gusti, basta solo assaggiare. Tutta la kermesse culinaria è accompagnata da musica in piazza con concerti di un certo calibro, in modalità free!

Dopo aver fatto una bella scorpacciata di cous cous e aver pernottato a San Vito Lo Capo è la volta di Palermo.

Palermo è la città più caotica della Sicilia, dovete passarci almeno un giorno intero per assaggiare le prelibatezze della cucina di strada tipica della zona. A Palermo interessante è l’architettura, con il Palazzo dei Normanni, la Palazzina Cinese e i Teatri Storici: Al Massimo e il Politeama.

Entrare nel vivo dei mercati della Città e sorseggiare un po’ di birra in piazza Vuccirìa o al Ballarò,  con giovani da tutte le parti del mondo.

Dopo si ha davvero bisogno di un tuffo nel mare siciliano, avrete la voglia di staccare la spina dal caos degli ultimi giorni, fra concerti e piazze stracolme di gente, allora andate a Cafelù.

Cefalù è un piccolo borgo marinaro situato a pochi chilometri dal capoluogo siciliano. Qui è possibile lasciare alle spalle la vacanza all’avventura, a favore dei Resort, luoghi magnifici, dove la parola d’ordine è Relax, per concludere il viaggio in Sicilia, cullati dal benessere degli Hotel a Cefalù.

Share.

Leave A Reply