Viaggio nel Parco Nazionale del Manaslu Himal in Nepal

Il viaggio si sviluppa al centro nord del Nepal, nel Distretto di Gorkha. Gorkha, situata a 140 chilometri nella zona ovest di Kathmandu e ad una altitudine di 1.135 metri, è la città natale ancestrale della famiglia regnante del Nepal. La piccola città di Gorkha è forse la più importante città storica del Nepal. Dalla sua fortezza in collina, il re Prithvi Narayan Shah, l’antenato appartenente alla nona generazione paterna del re attuale, lanciò il suo tentativo di unificare per sempre gli stati indipendenti del Nepal, un progetto incredibilmente ambizioso che è riuscito grazie e soprattutto per così dire all’efficacia delle sue truppe. Ricordiamo inoltre che il termine inglese “Gurkha” proviene dal nome Gorkha, che fa riferimento agli storici soldati combattenti della regione. Gorkha è inoltre magnifica per la Gorkha Durbar: una fortezza, un palazzo e un tempio con una splendida vista sulle vallate circostanti, e sul comprensorio di Mansalu.

I grandi fiumi: il Budhigandakhi e il Marshyangdhi, delimitano la grande area centrale del complesso himalayano dove le tre cime principali s’innalzano quasi verticalmente dai ghiacciai circostanti. Le sommità del Manaslu raggiungono gli 8163 metri d’altitudine, poi segue la grande cresta fino al “Peak 29” a 7871 metri e successivamente, l’ “Himalchuli” di 7893 metri.

L’ambiente circostante è uno tra i più affascinanti per la sua singolarità primitiva e remota. Consigliato per queste terre realizzare il viaggio denominato trekking : particolarmente interessante perché ti porterà a fare la conoscenza di etnie nepalesi, rimaste isolate nella loro secolarità e lontane dai processi di integrazione e di sviluppo economico sociale che sta avvenendo rapidamente nel mondo asiatico. Inoltre la primavera è una delle stagioni migliori per visitare questa regione e per affrontare un percorso sconosciuto alla maggior parte degli italiani.

Ti segnaliamo inoltre una stima dei costi per la realizzazione di questo ambizioso ma emozionante viaggio trekking in Nepal organizzato da Parnassius Apollo Club Trekking:

  • Costo del trekking euro 1900 che comprende: 18 giorni di “Staff Organizzativo Nerpalese” Guida, portatori e 3 pasti giornalieri; sistemazione nei Lodge o Tea Shop e trasporti in Nepal.
  • Euro 300 sistemazione e soggiorno a Kathmandu.
  • Euro 780 Volo aereo internazionale da Milano a Kathmandu.

Mappa

La mia posizione
Ottieni i Percorsi

Video correlati

Share.
Loading Facebook Comments ...

Leave A Reply