Guida viaggi Capo Verde

0

Guida viaggio Capo VerdeL”arcipelago di Cabo Verde è costituito da 10 isole e 8 isolotti. Di origine vulcanica, Cabo Verde attrae per i suoi accentuati contrasti tra le sei isole pi?cidentali caratterizzate da rilievi accidentati e le altre tre isole dalle lunghe distese sabbiose. Possiamo considerarlo diviso in due parti, “Sopravento” e “Sottovento”, il primo è costituito dalle isole di Santo Antao, S.Vicente, Santa Luzia oltretutto disabitata, S.Nicolau, Sal, Boavista, e il secondo, pi?sud, che include Maio, Santiago, Fogo e Brava. Cabo Verde è uno dei cinque arcipelaghi atlantici della cosiddetta Macronesia che comprende anche le Azzorre, Madeira, le Canarie e lè Selvagge ed è caratterizzato da spiagge lunghissime, che permettono di praticare tutti i tipi di sport nautici, montagne mozzafiato, pesce e frutti di mare di qualità superiore, costituiscono il biglietto da visita di Cabo Verde. ?nel mare che Cabo Verde può vantare una delle sue principali ricchezze, dalla fauna marina ricchissima, alla temperatura dell”acqua che varia tra 21 gradi e i 25 gradi . Cabo Verde è inoltre rinomato per l”abbondanza di frutti di mare come l”aragosta o vari tipi di granchi e molluschi e bellissime conchiglie. Questo Paese è inoltre l”habitat preferito per tartaruga che sceglie le spiagge dell”arcipelago per la deposizione delle uova.

Clima e periodo consigliato
Il clima è tropicale e secco; le temperature medie oscillano intorno ai 25 gradi C a luglio; e tra i 20-25 gradi C a gennaio.

Informazioni utili
Documenti: passaporto valido per almeno 6 mesi con visto.

Avvertenze: si raccomanda di mangiare solo cibi cotti di recente, bere solo bevande sigillate o in lattina, non comprare cibi o bevande da ambulanti, evitare il ghiaccio. Nessun obbligo di vaccinazione.

Fuso orario: meno 2 rispetto all”Italia.

Prefissi telefonici: dall”italia comporre 00238 seguito dal numero L dell”abbonato; verso l”italia 0039 più il numero desiderato.

Elettricità: la corrente elettrica è di 220 Volts.

Come arrivare
L”aereo è il mezzo più rapido e spesso l”unico per arrivare a Capo Verde, si può raggiungere con un volo diretto da Roma della durata di 6 ore circa, oppure via Lisbona per l”isola di Sal e via Dakar per Praia, capitale dell”isola di Santiago. La compagnia di bandiera di Capo Verde prevede anche un servizio con volo diretto da Bergamo. All”interno del Paese Tacv garantisce i collegamenti fra le isole e propone un biglietto cumulativo, valido per tre o cinque voli, che costa 250 dollari . Il servizio marittimo è assicurato da due battelli che servono a rotazione l”intero arcipelago. All”interno di Sal e di Boavista il mezzo più usato è l”aluguer, una specie di taxi collettivo.

Superfie : 4030 kmq
Abitanti: 401.343
Capitale: Praia
Ordinamento: repubblica

Popolazione: maggioranza creoli, minoranza africani
Lingua: portoghese, crioulo
Moneta: portoghese, crioulo
Religione: cattolica, protestante

Leave A Reply