I dieci hotel più affascinati di Brescia e provincia. Dove il lusso incontra il benessere

tempio capitolino di via musei a Brescia centro
Brescia, e la sua meravigliosa provincia, è una delle principali destinazioni turistiche del nord Italia.
La città, denominata la Leonessa d’Italia, è un importante centro culturale ed artistico, mentre la sua provincia – con i laghi e le dolci colline della Franciacorta – può vantare un’incredibile offerta turistica, in grado di rispondere alle esigenze più diverse.

Chi desidera trascorrere una vacanza indimenticabile tra Brescia e provincia può scegliere di soggiornare in uno dei suoi hotel più belli ed affascinanti.

LEFAY RESORT & SPA (Tel +39 0365 241800, http://www.lefayresorts.com)
lefay resort a gargnano sul lago di garda

Tra i migliori hotel del territorio bresciano vi è, senza ombra di dubbio, il LEFAY RESORT & SPA di Gargnano, sul lago di Garda.
Definirlo semplicemente un hotel è riduttivo. Gioiello dell’esclusiva “Collezione Lefay Resorts”, questa struttura cinque stelle lusso (la prima della provincia) si sviluppa in un grandioso parco naturale nel cuore dell’incantevole Riviera dei Limoni.
Concepito secondo l’innovativo concetto di” benessere globale della persona”, dispone di suite esclusive – realizzate con materiali naturali e tecnologie avanzate – dotate di ogni comfort.

Il Lefay Resort – membro ufficiale di alcuni dei più prestigiosi network interazionali – è completato da una meravigliosa SPA, articolata su 3 aree: il “Mondo Acqua e Fuoco” (con piscine, laghetti e saune grotte), “Natura e Fitness” (grandiosa ed attrezzatissima palestra) e “Nel Silenzio e fra le Stelle: Trilogia nell’Aria” (le aree esterne adibite non solo all’attività sportiva, ma anche ai percorsi benessere).

PALAZZO ARZAGA HOTEL SPA & GOLF RESORT (Tel +39 030 680600, http://www.palazzoarzaga.it)
palazzo arzaga a calvagese della riviera

Sempre sul Lago di Garda, in località Arzaga a Calvagese Della Riviera, troviamo una struttura cinque stelle di charme,
Fiore all’occhiello della collezione “Leading Hotels of the World” è sospeso tra eleganza senza tempo e modernità. Le scale di marmo, i camini in pietra, gli archi, gli affreschi, gli conferiscono un fascino unico ed autentico, mentre le suites, affacciate sulle verdi colline bresciane, dispongono di ogni comfort.

Palazzo Arzaga, completato da una modernissima SPA (recentemente rinnovata) e da due meravigliosi campo da golf (un 18 buche ed un 9 buche), è caratterizzato anche da un raffinato ristorante di eccelsa categoria.

VILLA DEL SOGNO (Tel +39 0365 290181, http://www.villadelsogno.it)

Collocato in una posizione unica e pittoresca in quel di Gardone Riviera, l’hotel 5 stelle Villa del Sogno è una delle perle ricettive del Lago di Garda.

Romantica struttura dall’atmosfera fin de siècle, edificata nel 1904 dall’industriale tedesco Maximilian Heydweiller, Villa del Sogno, immersa in un parco secolare di 35.000 metri quadrati, è una struttura esclusiva e lussuosa dagli standard qualitativi altissimi.

Le suites, arredate ciascuna con uno stile diverso, offrono i più moderni comfort e si affacciano sull’azzurrissimo Lago di Garda che incantò anche il grande poeta Gabriele D’Annunzio (che tra l’altro, definì la terrazza di Villa del Sogno “La più bella terrazza del Garda”).

Per tutti gli ospiti, vi è a disposizione una grandiosa piscina, un campo da tennis ed uno splendido centro wellness, dove ritrovare, in maniera armoniosa, il proprio benessere psico-fisico.

VITTORIA HOTEL (Tel +39 030 280061, http://www.hotelvittoria.com)
hotel vittoria in centro a brescia

Capolavoro di Egidio Dabbeni, protagonista dello stile neoclassico italiano, l’Hotel Vittoria, nel cuore della città, è simbolo dell’ospitalità bresciana.

Costruito nel corso dei primi decenni del Novecento e recentemente rinnovato, l’hotel, cinque stelle, conserva lo charme e la classe che caratterizzano lo stile Liberty anni ‘30.

Arredato con pezzi d’antiquariato e prestigiose opere d’arte, dispone di camere e suites complete di tutti i comfort.
Perfetto ed armonioso punto di incontro tra modernità e tradizione, l’Hotel Vittoria, è la destinazione ideale per chi viaggia per piacere e per affari. La struttura, infatti, dispone di due moderne sale meeting. E, dopo, il lavoro, ci si può rilassare presso il centro fitness completato da un’area benessere.

L’ALBERETA RELAIS & CHATEUX (Tel +39 030 7760550, http://www.albereta.it)
albareta hotel relais in franciacorta

Nel cuore della Franciacorta, ad Erbusco, ed a due passi dal Lago d’Iseo, in un luogo incantato e fuori dal tempo, troviamo il meraviglioso resort a cinque stelle dell’Albereta.

Perfetto rifugio per chi vuole rilassarsi e ritrovare se stesso, l’Albereta Relais & Chateaux, è circondato da un ampio parco secolare e dispone di 19, bellissime e raffinate suites. Ogni suites è un mondo a sé, irripetibile ed unico.
L’Albereta è anche un tempio del gusto. Un luogo esclusivo dedicato alla convivialità ed al piacere. Un luogo dove lasciarsi sedurre dalla Cucina Totale ispirata alla filosofia del grande Gualtiero Marchesi.

GRAND HOTEL A VILLA FELTRINELLi (Tel +39 0365 798000, http://www.villafeltrinelli.com)
grand hotel villa feltrinelli a Gargnano sul Garda

Affacciato sul Lago di Garda, a Gargnano, il Grand Hotel a Villa Feltrinelli (cinque stelle) è una delle più prestigiose ed esclusive strutture della provincia di Brescia.

Avvolto in un’atmosfera d’altri tempi e da un’elegante raffinatezza, Villa Feltrinelli (edificata tra il 1892 ed il 1899, su progetto di Alberico Belgiojoso o di Francesco Solmi) è un luogo magico ed incantato, dove il lusso incontra il benessere e dove anima e corpo si rigenerano.

Di gusto romantico ed a tratti neogotico, Villa Feltrinelli, con la meravigliosa veranda-terrazza rivolta verso il lago di Garda ed il suo grandioso parco, è l’hotel perfetto per chi vuole vivere una favola.

ARABA FENICE (Tel +39 030 9822004, http://www.arabafenicehotel.it)
hotel araba fenice sul lago di iseo, fronte lago

Prestigioso complesso alberghiero a quattro stelle adagiato sul lago d’Iseo, l’Araba Fenice, a Pilzone d’Iseo, è un hotel storico, fuori dalle solite rotte, che permette di immergersi in un’atmosfera senza tempo e di vivere emozioni indescrivibili.
Elegante e raffinato, l’Araba Fenice, dispone di diverse confortevoli suites, dotate di ogni comodità ed arredate con stile, affacciate sul lago ed è completato da un ristorante di altissimo livello dove scoprire la tradizionale gastronomica bresciana.
In perfetto stile liberty, l’hotel, recentemente rinnovato, appartiene alla catena “Dimore d’ Epoca” ed punto di riferimento ideale per chi vuole scoprire le suggestive bellezze del Lago d’Iseo.

PALACE HOTEL (Tel +39 030 9902262, http://www.palacehoteldesenzano.it/)
palace hotel a desenzano del garda

Il Palace Hotel di Desenzano del Garda, è una delle strutture più esclusive della sponda bresciana del Lago di Garda.
Elegante e moderna struttura a quattro stelle, immersa in un bellissimo parco fiorito, dispone di 85 camere arredate con gusto e stile. Elemento predominate della struttura è il marmo, proveniente da ogni angolo del mondo.

Completato da un moderno e raffinato centro benessere, con un’ampia gamma di trattamenti benessere, il Palace Hotel, è il luogo perfetto per liberarsi dallo stress quotidiano e ritrovare il proprio equilibrio.

VILLA FENAROLI PALACE HOTEL (Tel +39 030 2793223, http://www.villafenaroli.it)
villa fenaroli a rezzato in provincia di Brescia

A Rezzato, alle porte di Brescia, sorge una splendida villa settecentesca, da sempre punto di riferimento dell’ospitalità bresciana: Villa Fenaroli Palace Hotel.

Dimora prestigiosa e splendida, si caratterizza per la sua scenografica facciata che richiama, ancora oggi, i più sublimi principi di eleganza e fastosità.

Dotato di 86 camere arredate con gusto e raffinatezza (bagni in marmo rosa del Portogallo, parquet in rovere, lampadari in vetro di Murano), l’Hotel, è spesso incantevole location di matrimoni ed importanti eventi.

BEST WESTEN HOTEL MASTER (Tel +39 030 399037, http://www.hotelmaster.net)
master hotel collocato a brescia centro

Nel centro di Brescia, proprio ai piedi dell’imponente castello, l’Hotel Master, della prestigiosa catena Best Western, è un quattro stelle perfetto per chi viaggi per affari, ma senza rinunciare al piacere.

L’hotel dispone di 74 camere, arredate con stile e gusto e complete di ogni comfort.

Fiore all’occhiello della struttura è il raffinato Ristorante La Corte, un ristorante dove godersi piacevoli momenti di prestigio.

Perché sceglierlo? per la sua filosofia “eco” che rispetta e conserva con cura l’ambiente. E rende Brescia, e la sua provincia, migliore.

Brescia è una destinazione turistica al top che offre molti spunti per essere visitata, eventi di fama internazionale e strutture turistiche di altissimo prestigio, oltre a particolari e suggestive località.

Share.
Loading Facebook Comments ...

Leave A Reply