Inserimento articoli

Sei un autore nel settore dei viaggi? Vuoi essere di aiuto ad altri appassionati viaggiatori? Nella categoria News e Luoghi Sconosciuti di www.ilviaggio.it è possibile pubblicare i tuoi articoli. Si tratta di informazioni novità, posti ancora poco conosciuti ed eventi che possono essere di interesse e di utilità a turisti e viaggiatori.

La pubblicazione delle notizie è a discrezione della redazione. Per proporre i propri articoli e richiedere l’inserimento nella categoria “news” e “luoghi sconosciuti”, dovrete scriverci alla email [email protected] inserendo nella email il tuo articolo che intendi proporci ed eventuali immagini o link a video su youtube.
Se rispondenti alle linee guida richieste provvederemo alla pubblicazione a tuo nome.

Linee guida. Come richiedere la pubblicazione ed inserire gli articoli:

– il vostro obiettivo nella stesura e quindi proposta di un articolo dovrà essere quello di fornire informazioni uniche e particolarmente attraenti per i nostri navigatori, ma soprattutto possano essere di utilità e rispondano a domande e curiosità implicite degli utenti.

– gli articoli proposti non devono essere integralmente pubblicati in altri siti web, e nemmeno in futuro. Ogni articolo da voi proposto verrà sottoposto ad analisi costante, in caso di pubblicazione su altri siti web l’articolo stesso verrà cancellato.

– l’inserimento di link all’interno dell’articolo devono essere di reale approfondimento e non a sostegno di campagne pubblicitarie o di azioni di search engine marketing.

– l’inserimento di immagini è caldamente consigliato, accettiamo immagini univoche, da voi realizzate e non prelevate da altri siti web. Le immagini dovranno avere dimensioni di almeno 1000 px in larghezza. E’ possibile inserire video inerenti la news o il posto sconosciuto descritto nell’articolo da youtube o da vimeo, in tal caso inserite il link di riferimento.

– ogni articolo verrà diffuso tramite i social come Google Plus, la pagina Facebook e Twitter de ilViaggio.it. Ti consigliamo quindi di condividerlo anche nei tuoi social.

– una volta inserito l’articolo, al fine di essere riconosciuti come autori da Google, dovrete inserire un link all’interno del profilo Google Plus (in impostazioni) all’interno della voce Autore.

Attendiamo una tua email a [email protected] inserendo una tua presentazione ed il materiale relativo all’articolo che intendete pubblicare. In caso di pubblicazione sarà nostra premura contattarvi per informarvi della pubblicazione dello stesso.