Viaggi dei vip estate 2012: dove vanno ?

0

Vediamo di analizzare alcune fonti che rilevano i viaggi e le vacanze dei vip, determinata dalle statistiche di utilizzo dei trasferimenti di alta qualità e di servizi esclusivi. Secondo Air Partner un’azienda nata per servire i viaggi e le esigenze di very important person, al top delle mete di destinazione servite, si trova Ibiza: magica isola spagnola, poi la Sardegna, e l’ingresso di Tivat: una località del Montenegro.

Il podio dei viaggi da vip è occupato da Ibiza, Olbia e Tivat. Al primo posto troviamo Ibiza, isola pazza della Spagna, da sempre la più cool delle isole Baleari, famosa per la scatenata vita notturna ma anche per le spiagge solitarie. Al secondo posto Olbia e la Sardegna. La città sarda è conosciuta per essere la porta d’accesso alla Costa Smeralda. Da sempre la costa orientale della Sardegna è il luogo preferito dai VIP durante le vacanze estive. Al terzo posto troviamo la splendida cittadina del Montenegro, dal clima eccezionale e dalle insenature suggestive. La statistica segnalata da Air Partner è basata sulle destinazioni preferite dai VIP, che decidono di viaggiare e raggiungere queste località tramite l’utilizzo di un jet privato. Ricordiamo che Air Partner è una compagnia specializza nel noleggio di aerei commerciali e naturalmente di jet privati, adatti a soddisfare ogni esigenza della clientela.

“Sono mete del nostro Mediterraneo, amate da un pubblico molto esigente. Air Partner è in grado di soddisfare questo tipo di richieste con tempestività e grazie al suo team di professionisti, garantisce il servizio più esclusivo, discreto, con il miglior comfort e uno stile inconfondibile” commenta Alessio Altamura, Country Manager Italia di Air Partner.

La personalizzazione del volo e degli allestimenti a bordo, così come la puntualità, la gestione della documentazione di volo e le facilitazioni nelle procedure di imbarco sono alcuni dei punti che giocano a favore di Air Partner, soprattutto per una clientela VIP e di lusso, che necessita della massima efficienza nelle risposte e nell’organizzazione dell’itinerario di volo.

Air Partner dispone di 21 uffici dislocati nei principali centri finanziari di 17 paesi, dall’Europa al Nord America, dal Medio Oriente all’Asia. In Italia, la sede è a Milano. Air Partner opera in tutto il mondo e offre a clienti privati, aziende e istituzioni soluzioni tempestive e su misura, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, grazie alla competenza acquisita in 50 anni di attività e a un team di professionisti altamente qualificati. Air Partner è l’unica società del settore insignita del Sigillo Reale della Casa Reale Britannica e ad essere quotata al listino ufficiale della Borsa di Londra.

I viaggi realizzati dai VIP quindi vedono ancora una volta in testa alle classiche la Spagna, come da più parti segnalato, allineandosi così con la tendenza delle destinazioni per le vacanze estive 2012 delle persone non considerate very important person. Da segnalare il calo di gradimento per la Sardegna, rimasta negli anni in vetta alle classifiche delle destinazioni preferite da “very important person” lasciando quest’anno il primo posto alla Spagna. I fattori indubbiamente sono molteplici e non possono che passare attraverso questioni di carattere politico, si dovrebbe pero’ analizzare anche l’offerta, che potrebbe essere la principale causa per la quale la Spagna otterrebbe i primi posti nelle classifiche di gradimento.

Leave A Reply