Vacanze alle Maldive:SHANGRI-LA

0

Shangri-La”s Villingili Resort and Spa, Maldives, che aprirà a fine 2008 e offrirà 142 ville, rappresenterà il primo resort di lusso nell”atollo di Addu, nell”estremo sud dell”arcipelago maldiviano. Vacanze perfette alle Maldive ? L”isola di Villingili ha ospitato oltre 1.766 operai di 19 paesi per il completamento del progetto, mentre un gruppo di 27 impiegati maldiviani ha partecipato al corso di training “Shangri-La Hospitality from Caring People”. Il resort presenterà come nuova tipologia di sistemazione, unica alle Maldive: la palafitta sull”albero. Ogni villa, di 218 metri quadri, è infatti appoggiata su pali e dotata di piscine infinity, da cui ammirare l”isola a tre metri di altezza e attraverso la folta vegetazione.
Le altre quattro tipologie di ville includono ville sull”acqua, con terrazza e docce esterne, che si estendono sulle acque trasparenti dell”oceano; ville sulla spiaggia con camera e salotto separati; ville doppie sulla spiaggia composte da due padiglioni e una piscina infinity; ville con piscina e due ville presidenziali.
Ogni sistemazione è dotata di due iPod e una docking station, lettore DVD, macchina per caffè espresso e un ampio assortimento di accessori esclusivi.
Shangri-La”s Villingili Resort and Spa disporrà di due ristoranti e cinque bar, che offriranno proposte culinarie innovative, tutti con splendida vista sull”oceano o sulla laguna e alcuni su palafitte nell”acqua.
Il Khazaanage Restaurant sarà il primo ristorante alle Maldive a proporre il concetto di tre diverse sale, ognuna caratterizzata da una diversa cultura e con specialità culinarie originarie rispettivamente dell”Oceano Indiano, del mare della Cina meridionale e delle regioni del Golfo Arabo.
Nel resort sarà presente CHI, The Spa at Shangri-La, una tranquilla oasi di pace che offrirà trattamenti basati sulle tradizioni e i rituali di benessere cinesi e himalayani. CHI costituirà un villaggio spa all”interno del resort, con ampie ville per trattamenti individuali, offrendo così degli ambienti “spa nella spa”.
“The Village” sarà invece un”area di 30.000 mq dedicata ad attività per il tempo libero e agli sport acquatici. All”interno di esso si troverà lo Shangri-La Environmental Centre dove gli ospiti avranno la possibilità di conoscere i lavori per preservare l”ambiente attorno l”isola di Villingili , come la tutela del corallo e dell”ecosistema marino, le misure di risparmio energetico e le azioni a sostegno dell”ambiente adottate dal resort , ascoltando inoltre informazioni inerenti la vivace vita marina della barriera corallina dell”isola e i migliori siti di immersione attorno all”atollo.

L”atollo di Addu offre oltre 25 ottimi siti per le immersioni dove osservare numerose specie marine come razze, tartarughe, squali neri del reef, delfini, coralli e colorati pesci della barriera. In questa zona è inoltre possibile vedere le mante durante tutto l”arco dell”anno.
A mezz”ora di barca dall”isola di Villingili si trova inoltre lo spettacolare relitto di 140 metri della nave “British Loyalty”, uno dei migliori siti per immersione alle Maldive. Il relitto, con il suo scafo a 33 metri di profondità, è interamente ricoperto di corallo nero.

Sull”isola, lunga 3 km, si trovano 12 ettari di rigogliosa vegetazione, 17.000 alberi di cocco, alti banyan tree, 45 specie diverse di piante, tre lagune naturali e sentieri naturali da esplorare.

Villingili è circondata da isole abitate dalla popolazione locale. Gli ospiti avranno così la possibilità di salire su uno dei motoscafi del trasporto regolare per Gan ed esplorare in bicicletta le cinque isole vicine, collegate tra loro da una strada di 17 km, la più lunga delle Maldive. Sarà possibile fermarsi per un pic-nic e scoprire l”affascinante cultura dei villaggi maldiviani o entrare in uno dei coffee shop per una chiacchierata con gli abitanti del posto e per assaggiare le specialità locali.

Il secondo aeroporto internazionale delle Maldive, il Gan International Airport, si trova a otto minuti di motoscafo dal resort e a 70 minuti di volo dall”Aeroporto Internazionale di Malè.


Link: www.shangri-la.com

Leave A Reply