Una vacanza alle terme in Val di Sole

0

La splendida Val di Sole in Trentino non è soltanto un paradiso per gli amanti della neve e dello sci. Se infatti da una parte vi sono incantevoli stazioni sciistiche dove poter praticare tutti gli sport invernali, dall’altra qui è possibile trascorrere un soggiorno dedicato alla cura del proprio corpo grazie agli stabilimenti termali che si trovano a Peio e Rabbi. Distanti poco più di 20 km dai due principali centri sciistici della valle – sono infatti tanti i turisti che preferiscono soggiornare presso gli hotel di Folgarida o gli alberghi di Marilleva per poi passare la giornata alle Terme – Peio e Rabbi sono due ben organizzati complessi particolarmente indicati nella cura di di alcuni disturbi legati alla circolazione ed all’apparato respiratorio.

In particolare, le terme di Rabbi che si trovano completamente immerse nel Parco Nazionale dello Stelvio, sono dotate di un moderno centro idroestetico, di bagni termali, piscine, sauna, bagno turco. Conosciute sin dall’antichità  – e poi Fonte preferita dall’Imperatrice Maria Teresa d’Austria – per i suoi positivi effetti terapeutici su numerose patologie, oggi il centro di Rabbi è meta di tantissime persone che vogliono eliminare dei problemi respiratori, reumatici e digestivi.

Anche le acque termali di Peio sono indicate per la cure di diverse patologie come quelle della pelle, delle vie urinarie, delle vie respiratorie e della circolazione. Qui ci si può sottoporre a numerosi trattamenti, a molteplici tecniche di massaggio e numerosi programmi di riabiliazione.

Ma al di là di problemi fisici, tutti coloro che amano stare bene possono trascorrere qualche giornate presso uno dei due stabilimenti termali. Tra un giorno in montagna sciando ed un’altra giornata di shopping, delle ore alle terme rappresentano un autentico toccasana ed il modo migliore per completare una vacanza in Val di Sole.

Leave A Reply