Guida viaggi Isole Cayman

0

Guida viaggio Isole CaymanLe Cayman sono composte da 3 isole: Grand Cayman, Little Cayman e Cayman Brac. A poco più di un ora di volo da Miami, agli occhi del viaggiatore appare uno spettacolo naturale unico al mondo; fondali meravigliosi, mare cristallino, coralli, pesci di tutti i colori. La storia narra che questo arcipelago fu scoperto da Colombo nel suo ultimo viaggio, il navigatore genovese fu colpito per il numero straordinario di tartarughe, che tutt”oggi sono il simbolo di queste affascinanti isole. Le Cayman, sono isole piatte, prive di grande vegetazione la cui vera bellezza è incentrata esclusivamente su spiagge e mare. Insieme alla Polinesia ed alle Maldive, le isole Cayman sono considerate uno dei massimi paradisi per gli amanti del sub. Ogni giorno decine di barche attrezzate dei locali Diving Club portano subacquei di tutto il mondo in tutti i famosi punti per immersioni:se ne contano più di 300 e sicuramente possono regalare emozioni indimenticabili.

Alcune località
Grand Cayman è l”isola principale, dove è situato l”aeroporto internazionale ad un ora circa di volo da Miami via American Airlines (l”importante compagnia aerea americana che collega capillarmente e giornalmente gli U.S.A. con tutte le isole dei Caraibi) o Cayman Airways. Grand Cayman è la più attrezzata per il turismo, è quindi consigliabile soggiornare in questa isola con eventuali escursioni nelle altre 2 isole. Il miglior luogo dove soggiornare, oltre alla capitale, è la “Seven Mile Beach”, una spiaggia bianchissima lunga sette miglia dove sono situate quasi tutte le strutture ricettive dell”isola. Come alle Maldive, il mare delle Cayman è ricco di pesci di tutti i colori. Il simbolo faunistico delle isole è la manta, a “Manta Point” ne potrete trovare moltissime. Al vostro arrivo o direttamente dall”Italia è consigliabile noleggiare un auto, o jeep, o scooter per poter visitare a proprio piacere ed in assoluta libertà tutta l”isola. Le tappe obbligatorie sono a Seven Mile Beach e a Rum Point, dall”altra parte dell”isola di Grand Cayman.Quì troverete alberi di mangrovie praticamente fino in acqua ed una laguna a ridosso della barriera corallina che circonda l”isola. La capitale è Georgetown, cittadina moderna, piena di negozi – gioiellerie, agenzie immobiliari e soprattutto banche: le Cayman infatti sono uno dei più famosi paradisi fiscali del mondo. Molte aziende soprattutto americane hanno qui la loro sede legale. Assolutamente da non perdere è il viaggio con il sottomarino “Atlantis” (un piccolo scafo per 7/8 persone) che dal porto di Georgetown ogni giorno porta i turisti proprio sotto la barriera corallina: uno spettacolo incredibile anche se non da tutti dal punto di vista economico, come del resto in generale il costo della vita alle Cayman è veramente caro, ma ne vale assolutamente la pena.

Informazioni utili
Documenti: per entrare alle Cayman Islands è sufficiente il passaporto in corso di validità. Occorre compilare un modulo per l”ingresso nel paese al momento dell”arrivo.

Avvertenze: Non è richiesta alcuna vaccinazione.

Fuso orario: Meno 6 ore rispetto all”Italia.

Elettricità: la corrente elettrica analoga a quella negli Usa è di 110 Volts. Gli apparecchi portati dall”Europa devono essere commutati portando dall”Italia adattatori a due lamelle piatte.

Mance: ?consuetudine lasciare una mancia ai facchini dell”hotel, mentre nei ristoranti e nei bar è pari al 10-15% del conto, a meno che non venga già incluso un sovrapprezzo per il servizio.

Clima e periodo consigliato
Il clima è caldo e umido, ma mitigato dalla brezza degli Alisei. Durante l”estate le temperature oscillano tra i 26 gradi e i 32 gradi , d”inverno fra i 22 gradi e i 26 gradi .

Cucina & Shopping
La maggior parte dei negozi è duty free. L”artigianato più famoso delle isole è costituito dai gioielli decorati con il corallo nero.

Superfie : 260 kmq
Abitanti: 39.335
Capitale: George Town
Ordinamento: dipendenza britannica
Popolazione: meticci di discendenza europea e africana
Lingua: inglese
Moneta: inglese
Religione: chiesa unita, anglicana, battista, cattolica

Leave A Reply