Scopri la città di York in Inghilterra

0

L’Inghilterra offre tantissimi posti molto belli da vedere. Infatti, al di fuori di Londra, ci sono molte cittadine, ognuna delle quali ha un fascino particolare, molte delle quali sono affollate di studenti, molti dei quali italiani, che vi si recano per frequentare corsi di inglese in Inghilterra o per iscriversi ad un’università e migliorare così il loro inglese a contatto con madrelingua.

Tra i posti preferiti dai turisti c’è sicuramente Bath, Bristol, Edimburgo (in Scozia), Cambridge e Oxford. Oltre a queste, uno dei posti più belli è York.

Situata nel nord dell’Inghilterra, York è di gran lunga una delle città più affascinanti da visitare. Questa cittadina vanta di una storia unica, avendo ospitato diverse civiltà come vichinghi, normanni, georgiani e vittoriani. La città è molto allegra e piena di vita, ma ospita anche alcuni posti fantastici per mangiare, bere e fare acquisti di ogni genere.

York Minster è di gran lunga uno degli edifici più famosi del Nord dell’Inghilterra, che ha più di 250 anni. Salendo i suoi 275 gradini si arriva in cima alla sua torre, dalla quale si ha un’ottima visita della città con le sue guglie medievali e il verde circostante.

York è circondata da oltre due chilometri di mura medievali. Passeggiando per le vie del centro, potrete vedere una delle tantissime attrazioni tra cui la Torre di Clifford, il Jorvik Viking Centre e il Museo Nazionale Ferroviario.

Se avete voglia di un periodo di riposo e volete gustarvi un caffè, avete l’imbarazzo della scelta. York infatti ospita una vasta scelta di caffè e ristoranti caratteristici per ogni tipo di gusto. Il caffeTea Rooms Bettys è uno tra i più tradizionali della città ed è stato aperto dal 1919, oggi è conosciuto come uno dei caffè più antichi della città! Se stai cercando un po’ di bel tempo, poi dirigersi verso i ristoranti e i bar lungo il fiume Ouse, dove si può godere  di una vista molto rilassante con le barche che passano lungo il fiume.

Il Capodanno a York è un evento molto bello a cui assistere. A York vengono organizzate delle manifestazioni in piazza e lo spettacolo dei fuochi d’artificio è magnifico. La città è ideale per le famiglie che desiderano esplorare un paese medievale, le coppie che hanno voglia di fare un weekend romantico e culturale, o per gli studenti che vogliono divertirsi imparando inglese all’estero. York è davvero una città che offre romanticismo, storia, fascino medioevale.

 

Leave A Reply