Apertura di un nuovo molo al Terminal 2 dell"Hub di Lione

0

Continua il programma di rilancio dell”aeroporto di Lione, che nel 1997 da scalo cittadino è stato trasformato in hub, con la possibilità di effettuare rapide e comode coincidenze sia domestiche che internazionali.
Il 9 dicembre 2005 sarà inaugurato il nuovo molo del Terminal 2, che consentirà il trattamento simultaneo di 29 voli collegati con finger (l”aeroporto mira ad eliminare nel prossimo futuro i bus navetta). Cio” comporterà, fra l”altro, un significativo miglioramento nella gestione delle coincidenze, con la riduzione del tempo minimo di corrispondenza da 30 a 20 minuti, e un maggior comfort per i passeggeri.
Per Air France Lione è ormai un secondo hub, e nel programma invernale 2005-2006 sono ben 40 le destinazioni raggiungibili in coincidenza.
Per i passeggeri provenienti dall”Italia, il transito a Lione è interessante soprattutto per le destinazioni nella Penisola Iberica (Madrid, Lisbona, Barcellona) e nell”Africa del Nord (Casablanca, Tunisi), ma anche per quelle città del centro-sud della Francia non collegate con voli diretti dall”Italia.
Proprio allo scopo di facilitare i collegamenti da e per l”Italia, è prevista per il prossimo inverno l”aggiunta di una frequenza supplementare da Bologna e Venezia. Inoltre, l”8 novembre Air France lancerà una promozione tariffaria a livello europeo, su una selezione di destinazioni raggiungibili via Lione, con uno sconto del 20 per cento sulla tariffa più bassa della griglia solitamente proposta. Qualche esempio ? Da Roma per Madrid, Barcellona, Francoforte o Monaco a partire da 111euro, sempre da Roma per Vienna da 118 euro.
La vendita sarà aperta dall”8 al 27 novembre per viaggi da effettuare dal 10 dicembre 2005 al 25 marzo 2006 (ultimo ritorno consentito 31 marzo).

Leave A Reply