Carolina Kostner : madrina italiana di Voyager of The Seas

0

LA CAMPIONESSA MONDIALE DI PATTINAGGIO SUL GHIACCIO TESTIMONIAL DELLA NAVE PI?SORPRENDENTE DEL MEDITERRANEO. ANCHE LA FISG PROTAGONISTA ALLA PRESENTAZIONE UFFICIALE DI BARCELLONA. E” ufficiale: sarà Carolina Kostner la madrina italiana che, insieme alla squadra FISG, presenzierà al “battesimo del Mediterraneo” di Voyager of the Seas, organizzato a Barcellona dal 21 al 23 Maggio prossimi. Per i 2 giorni di crociera inaugurale, insieme a Carolina, si imbarcherà infatti su Voyager of the Seas la squadra al completo della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, settore Figura: Federica Faiella e Massimo Scali, Anna Capellini e Luca La Notte, Valentina Marchei, Karel Zelenka.

Si tratta di due esmpi eccezionali: la prima volta nella storia delle crociere che una nave della portata di Voyager of the Seas opera in Mediterraneo e con partenza dall”Italia e la prima volta nella storia del pattinaggio artistico sul ghiaccio che la squadra al completo viene presentata…sul mare!

Questa straordinaria concomitanza di eventi è stata possibile grazie alle caratteristiche senza eguali che connotano Voyager of the Seas: infatti tra le strutture che la rendono una vera nave delle meraviglie c”è addirittura la pista da pattinaggio sul ghiaccio.

L”annuncio arriva tra l”altro in un momento particolarmente significativo: proprio questa sera infatti andrà in onda la prima puntata del nuovo spettacolo in prima serata di Rai Uno “notti sul ghiaccio”: a fianco della conduttrice (e campionessa di pattinaggio) Milli Carlucci, sarà proprio Carolina Kostner la madrina e ospite di punta dello show.

Anche per Voyager of the Seas, alla sua prima stagione nel Mediterraneo e in Italia, era necessario trovare una madrina d”eccezione, che rappresentasse al meglio le caratteristiche senza eguali di un vero gigante dei mari e che al tempo stesso sapesse stupire. E la scelta quasi naturale è andata al mondo magico del pattinaggio sul ghiaccio che vanta in Italia grandissimi campioni e una stella sempre più lucente quale Carolina Kostner.

“Proprio la stupefacente convivenza fra il sole, le spiagge, il mare cristallino e il ghiaccio, che da sempre costituisce una delle caratteristiche più innovative e ineguagliate delle navi della Classe Voyager, ha dato vita alla più riuscita combinazione possibile: Voyager of the Seas, la regina del Mediterraneo, insieme a Carolina Kostner, la regina dei ghiacci. Due regine giovani, dinamiche, sportive, di grande stile: non potevamo volere di più per festeggiare al meglio l”arrivo di Voyager of the Seas nei nostri mari e in Italia , ha dichiarato Lina Mazzucco, Direttore Generale RCCL Italia -. Non solo: avere con noi insieme a Carolina la federazione italiana con la squadra del pattinaggio di figura al completo è un vero onore. Credo che nessuno avrebbe mai immaginato che Voyager of the Seas sarebbe stata il palcoscenico per la presentazione ufficiale di una nazionale sportiva italiana…sul ghiaccio. Carolina e la squadra nazionale ci permettono di parlare con il linguaggio più indicato ai giovani, agli spiriti avventurosi, a chi nella vacanza cerca passione e qualità: perchè Voyager of the Seas è la risposta proprio per chi cerca questo tipo di vacanza. Siamo orgogliosi, da quest”anno, di poter rappresentare un vero punto di riferimento anche in Italia.”

“Da sempre la mia vacanza ideale è al mare e sogno di stare in una spiaggia bianca, con il mare blu, circondata da palme – ha dichiarato a sua volta Carolina Kostner -. Viaggiando con Voyager of the Seas in qualche modo inizio a realizzare il mio sogno. E al tempo stesso posso mantenere sempre viva la mia passione più profonda: non avrei mai pensato di poter pattinare con tutta la squadra Italiana… sulle onde de mare! Senza dimenticare che questa nave fantastica offre tutte le occasioni di divertimento più indicate per ragazzi come noi.”

Su Voyager of the Seas Carolina Kostner e la Squadra FISG di Pattinaggio di Figura sfileranno sulla pista della nave alternandosi agli artisti di bordo, dando vita a un momento di spettacolo senza precedenti: musiche, costumi, danze, armonie e un trionfo tricolore degno dei più grandi campioni. E i campioni avranno modo di raccontare le proprie esperienze agonistiche, i progetti futuri, i sogni di sportivi e quelli di semplici ragazzi e ragazze: rappresentando al meglio l”anima e la filosofia di vacanza di Voyager of the Seas.
La squadra FISG con Carolina Kostner – scelta dal CONI come portabandiera alla sfilata di apertura dei Giochi Olimpici di Torino 2006 per rappresentare l”Italia e tutti i suoi atleti; a 18 anni medaglia di bronzo ai Mondiali di Mosca, a gennaio 2006 medaglia di bronzo ai campionati europei di Lione, stella sempre più splendente del pattinaggio, richiesta come testimonial dai più illustri marchi italiani, vestita per volteggiare sul ghiaccio anche da Roberto Cavalli, una delle più prestigiose firme della moda italiana – segnano così con eleganza, stile e fascino sorprendente l”arrivo di Voyager of the Seas in Mediterraneo e in Italia.


UNA CROCIERA CON VOYAGER OF THE SEAS VUOL DIRE…


…tanto sport: oltre allo Sudio B, il Palaghiaccio che la sera si trasforma ed ospita spettacoli incredibili, un muro per il Free Climbing a oltre 60 m sul mare – per i più esperti ma anche per chi vuole imparare -, un campo da basket dalle dimensioni regolari, un simulatore interattivo di golf con campo di 19 buche, un minigolf a 9 buche, percorso di jogging, percorso per il pattinaggio in linea. Senza dimenticare aree fitness attrezzate con le apparecchiature e tecnologie più all”avanguardia e una zona benessere e beauty per trattamenti di ogni genere.
Nel cuore di Voyager of the Seas si trova la Royal Promenade, una grande “galleria” alta quattro piani e lunga più di un campo di football, che ospita bar, pasticcerie, caffè, gioiellerie, negozi di abbigliamento e profumerie; poi liquori, giornali e riviste sempre aggiornati e un negozio di fiori freschi aperto 24 ore su 24…mentre artisti, giocolieri e mimi intrattengono grandi e piccini lungo il corso. La Royal Promenade è concepita proprio come una vivace strada cittadina e ospita bar dedicati alla degustazione di Champagne, Cognac e Sigari, discoteche, Business Center multimedia, connessioni per l”utilizzo del proprio PC…E poi si può scegliere fra sette ristoranti: ad esempio il Portofino Restaurant, per passare una romantica sera con cena esclusiva à la carte a base della migliore cucina italiana, o il Johnny Rockets in perfetto American style per una serata più informale.
La gamma di attività ricreative e di intrattenimento è impareggiabile: concerti e rappresentazioni per tutti i gusti, dagli spettacoli stile Broadway nel teatro da 1.350 posti, agli incredibili numeri sul ghiaccio seduti comodamente in uno dei 900 posti dello Studio B o il Casino Royal per tentare la sorte…
E” possibile godersi la tranquillità dell”Aquarium bar, caratterizzato dalle grandi vasche di pesci tropicali, oppure immergersi in una buona lettura nella biblioteca a due piani provvista di oltre 3.000 testi. E data l”eccezionale dimensione delle navi della Classe Voyager, non sarà neppure difficile trovare un angolo isolato da cui ammirare il mondo…



MEDITERRANEO 2006


Dal 17 Luglio al 4 Settembre itinerario di 7 notti con partenza ogni lunedì da Civitavecchia verso Napoli, La Valletta (Malta), Palma di Maiorca, Barcellona, Villefranche/Marsiglia (Costa Azzurra).
Quote a partire da 1.122 euro a persona (media e alta stagione) incluse tasse, mance e assicurazione.
Su partenze selezionate bambini gratis fino a 12 anni in cabina con 2 adulti (massimo 2 bambini a cabina)
Per gli sposi sconto di 200 Euro a coppia.



Dal 27 Maggio all”8 Luglio e ancora dal 9 Settembre all”11 Novembre 2006, Voyager of the Seas offrirà crociere di 7 notti nel Mediterraneo tra Barcellona, Marsiglia, Villefranche, Livorno, Civitavecchia e Napoli. Per entrambi gli itinerari, gli ospiti hanno la possibilità di estendere la vacanza con l”aggiunta di un pacchetto crociera: tour di 3 notti da Madrid a Barcellona o un tour di 5 notti tra Siviglia, Madrid e Barcellona. L”11 Novembre Voyager offrirà una crociera di 3 notti da Barcellona a Genova e Marsiglia.



Royal Caribbean International regina assoluta delle crociere 2006: viene inaugurata a Maggio anche Freedom of the Seas, la nave più grande del mondo.

Leave A Reply